× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

cumulo casse professionali

01/02/2018 09:12#48310 da luciano1253
Risposta da luciano1253 al topic cumulo casse professionali
per bepi per favore mi illustri i passaggi per arrivare alla domanda on line INPS di cumulo vorrei iniziarla .grazie ,ma io non ho trovatoi passaggi.
grazie ciao

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

31/01/2018 15:06#48275 da bepi
Risposta da bepi al topic cumulo casse professionali
Farma53 - Adriana P.

Ora si può fare tranquillamente anche on line con il PIN DISPOSITIVO dal sito INPS.

Un saluto... tranquilli all' INPS stanno pensando alle ns pensioni con il CUMULO

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

31/01/2018 14:19#48272 da Farma53
Risposta da Farma53 al topic cumulo casse professionali
bepi quindi l'hai fatta tramite Patronato all'Inps se ho capito bene..ok ora esco ci sono le bancarelle in centro vado con mio marito con cui spero di ricongiungermi ufficialmente presto anche .....come pensionata! :cheer: Un saluto a te e a tutti.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

31/01/2018 13:55#48271 da bepi
Risposta da bepi al topic cumulo casse professionali

Farma53 ha scritto:

bepi ha scritto: OGGI 31 GENNAIO 2018 ULTIMO GIORNO DI LAVORO. 44 anni pieni .....

Un nuovo esodato del CUMULO L 232/2016.

Da domani scatta il tassametro verso Inps+Cipag compresi arretrati e interessi di mora.....

Ciao bepi :lol: Ti ho..anticipato di un giorno come sai oggi è il Santo Patrono da domani sono come te... una domanda se posso : tu la domanda di pensione l'hai fatta alla Cassa o all'Inps ? Tramite Patronato e se si loro cosa ti stanno dicendo ? Grazie Adriana P.

Ciao Farma53 - Adriana P.
prima domanda fatta da patronato a Inps il 10.1.2017 (sono dipendente privato) quando ancora non c' erano i moduli specifici, reiettata il 28.4.17 rifatta dal caf il 10.5.17 e da allora in stand by. Scrivo pec e mail messaggi a Inps e cassa Cipag almeno 1 a settimana, dicono che manca sempre poco ma arriva mai nulla. 39,5 anni Inps, 21 prima del 95 + 4,5 Cipag entro il 96, ho tutto retributivo Inps fino al 2012 (che è la sostanza che mi interessa) i pochi euri di Cipag dicono di volerli calcolare con il contributivo contrariamente alle prescrizioni di legge. Spero che appena pagato il reddito di inclusione che è molto più urgente della mia pensione l' Inps si ricordi anche di me, caste canaglia/briganti permettendo sperando che non presentivo ai ministri altre variazioni di statuto e/o circolari per baypassare i dettami di una Legge dello Stato.

Spero di finire presto questa avventura ma sono felice di essere insieme a tante altre persone serie del Comitato che si danno da fare per la causa comune contro enti che si meritano solo di essere cancellati.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

31/01/2018 12:40#48269 da Farma53
Risposta da Farma53 al topic cumulo casse professionali
bologna2 grazie per i "benvenuti" .Comunque sono notizie risapute sugli immobili non solo Enpam, anche per questo tutti questi pseudo dirigenti -burocrati delle varie Casse andrebbero presi a ..... e qui mi taccio :evil: :angry:

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

31/01/2018 11:45#48266 da bologna2
Risposta da bologna2 al topic cumulo casse professionali
BENVENUTI AI NEO PENSIONATI
SPERO CHE LE DIVERSE CASSE PRIVATE ABBIANO FATTO.FACCIANO.FARANNO MEGLIO DEI MEDICI che poi tanto pignoli per i loro interessi non mi sembrano, ma pronti a scannarsi per 0,0003 che una tabella dà ed un'altra no
io non credevo a quello sotto riportato mà è solo UN ESEMPIO
da cinquanta CINQUANTA MILIONI di euro a meno di quattro QUATTRO

9 gen 2018 — Egregi Colleghi,
ENPAM acquista nel 2013 50 milioni € di quote del Fondo HB.
Già a fine 2013 valgono solo circa 39 milioni €…
Nel 2014 le svaluta di oltre il 50% a 24,6 milioni.
Nel 2015 valgono poco più di 11 milioni, ancora oltre il 50% di svalutazione...
2016 , ancora svalutazione oltre il 50%, valgono circa 5,2 milioni.
Al 30 giugno 2017 (dati Beni Stabili SGR) sembra che valgano circa 4,2 milioni.
Eppure sembrava un grande affare…
A fine 2012 viene proposto ad ENPAM l’acquisto di quote del Fondo HB.
ENPAM chiede a Pricewaterhouse Coopers SpA una consulenza e poi delibera l’acquisto.
Il gruppo Parsitalia , detentore delle quote, offre ancora più quote a condizioni ancora migliori.
Il consulente, di nuovo interpellato da ENPAM, sembra che “prospetti” così la “possibilità” di ottenere un rendimento minimo del 10%...
ENPAM ridelibera e compra 127 quote a 393.700,79 l’una, per 50 milioni €.
Beni Stabili valorizza, a fine 2012, tali quote a 508.800 €.
Il fondo HB, gestito da Beni Stabili Gestioni Spa SGR, ha per oggetto la valorizzazione di una serie di iniziative residenziali in Roma, conferite e vendute al fondo proprio dal Gruppo Parsitalia.
Come mai un prezzo così “conveniente” proposto addirittura da chi effettua i progetti immobiliari del Fondo HB stesso?
A fine 2012 Parsitalia aveva debiti per circa 900 milioni €, con un indebitamento finanziario di quasi 400 milioni €.
Uno zombie, in un periodo di crisi profonda del mercato immobiliare…
Parsitalia, nonostante i 50 milioni € ottenuti dall’ENPAM è crollata nel 2017 sotto centinaia di milioni di debiti.
www.lavocedellevoci.it/2017/08/13/stadio...rosso-dei-trasporti/
Il Collegio Sindacale ENPAM nella relazione al bilancio consuntivo 2016 scrive che il fondo “nonostante il piano industriale di ristrutturazione del debito e di rilancio, del quale non si conoscono le ultime iniziative intraprese, continua a perdere valore……..In merito, andrebbero attentamente rivalutate le concrete possibilità di realizzazione del piano, che, per quanto di conoscenza, attualmente alle prese anche con la fase delle autorizzazioni comunali”
Franco Picchi
Pietrsanta LU

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati