× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

cumulo casse professionali

26/01/2018 09:54#48077 da Farma53
Risposta da Farma53 al topic cumulo casse professionali
Bene allora speriamo che siano tanti i Medici a chiedere l'anticipata cosi almeno i "vampiri" non succhiano altro sangue .Oggi pomeriggio mi metto a fare Amaretti e Brownies ho bisogno di dolcezze con questi ritardi amari che stanno continuando...

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

26/01/2018 09:46#48075 da cumulo
Risposta da cumulo al topic cumulo casse professionali
Nell'ambito della pensione quota A l'Enpam prevede la possibilità di richiedere la pensione anticipata a 65 anni anzichè a 68.In questo caso i pagamenti della quota A si interrompono al raggiungimento dei 65 anni.
Ringraziano per il messaggio: sus

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

26/01/2018 09:21#48073 da Farma53
Risposta da Farma53 al topic cumulo casse professionali
Con questi soldi che tirano sù ancora visto il non "normato" cosa ci comprano degli altri immobili ? Visto che liquidazioni di pensioni non gli passa neanche per l'anticamera del cervello di elargirne ? ma rob de matt... :evil: :angry:

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

26/01/2018 09:07#48072 da emilio1955
Risposta da emilio1955 al topic cumulo casse professionali
Ho parlato ora con l'ENPAM; mi hanno detto che poichè il cumulo non è stato ancora "normato", la quota A va pagata per l'anno 2018 e fino ai 68 anni; in ogni caso, l'Ente non invierà più i bollettini di pagamento, qualora non dovuti

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

26/01/2018 09:05#48071 da GF
Risposta da GF al topic cumulo casse professionali

Abdalonimus ha scritto: Bella domanda. Credo di si comunque: da quanto capisco leggendo il regolamento dell'ENPAM, iscrizione OdM e iscrizione all'ENPAM non sembra possano essere disgiunte.

Per quanto riguarda la pensione in Cumulo con ENPAM si deve cessare il lavoro, ma non è necessario cancellarsi dall’Ordine

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

26/01/2018 08:54#48070 da Abdalonimus
Risposta da Abdalonimus al topic cumulo casse professionali
Bella domanda. Credo di si comunque: da quanto capisco leggendo il regolamento dell'ENPAM, iscrizione OdM e iscrizione all'ENPAM non sembra possano essere disgiunte.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati