× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

cumulo casse professionali

28/01/2018 20:22#48180 da Wotan
Risposta da Wotan al topic cumulo casse professionali
Scusate se intervengo, è molto tempo che non lo faccio, pur essendo uno dei primi iscritti al forum… sono medico e ho naturalmente molto interesse su quota A, mi dispiace per gli amici di sventura di ENASARCO che giustamente si siano sentiti trascurati, tuttavia se il forum zittisce per un po’ sull’argomento quota A non è che per questo si parlerà automaticamente più di ENASARCO; io, per esempio, su ENASARCO non saprei cosa dire, tranne ovviamente dare tutta la mia solidarietà… troppo poco? può darsi, ma non mi posso inventare ciò che non so: si facciano avanti i troppo timidi contributori di ENASARCO e portino avanti tranquillamente le loro problematiche, noi non ci annoieremo di certo a veder usare da altri uno strumento che è di tutti e che non deve essere frammentato!

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

28/01/2018 20:05#48179 da angco
Risposta da angco al topic cumulo casse professionali
Sono d'accordo con fdrei.
Non dobbiamo frammentarci.
Mai come in questo momento

l'UNIONE FA LA FORZA

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

28/01/2018 18:58#48178 da fdrei
Risposta da fdrei al topic cumulo casse professionali
Leone mi dispiace molto di quello che è successo riguardo ENASARCO che è stata trascurata . Sono sicuro che dispiace a noi tutti e soprattutto al nostro presidente.
Personalmente devo a tutti delle scuse per avervi tediato con la storia della quota A .
Non dobbiamo frammentarci perché il problema è e rimane la pensione in cumulo perciò dobbiamo essere più uniti che mai qualsiasi sia la cassa a cui apparteniamo

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

28/01/2018 18:43#48177 da Abdalonimus
Risposta da Abdalonimus al topic cumulo casse professionali
Dispiace anche a me se ENASARCO è stata trascurata, Leone, e sono sicuro che dispiaccia a tutti gli altri medici.

Personalmente mi sento come se fossimo tutti nella stessa barca, accomunati da un'identica ingiustizia. ... e poi sono anch'io del '56... :)

E sulla buona fede di Marco, logicamente, non mi viene nemmeno il più minuscolo dubbio.

Ciao.

PS: avete ragione, dovremmo costituire un gruppo WhatsApp intitolato 'Quota A si o no?' dove potremo andare avanti a discutere anche dopo la pensione... :)

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

28/01/2018 18:23#48176 da Nicolett
Risposta da Nicolett al topic cumulo casse professionali
Ribadisco la richiesta di scuse per la dimenticanza di Enasarco....proprio per evitare errori ho utilizzato la lista delle casse così come riportata sulla home page di Epap.it...questo è il link

www.epap.it/link.asp#2

ho inviato la nota di protesta anche a enti di cui ignoravo l'esistenza (CASAGIT) e enti che ritenevo non dovessero essere elencati (ONAOSI), non volevo assolutamente mancare di rispetto e considerazione ai colleghi Enasarco, mi scuso ancora.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

28/01/2018 18:14#48175 da Pasquino Romano
Risposta da Pasquino Romano al topic cumulo casse professionali

Alekas ha scritto:

leone1956 ha scritto: Buongiorno,
questo è quello che ho scritto all'email del comitato cumuloecasseprofessionali. per giusta conoscenza da parte di tutti.


Buongiorno,
ho ricevuto questa mattina un’informazione,da parte di un’ex agente, della lettera di protesta che è stata mandata a tutte le casse professionali. E qui sta il disappunto, da parte di questo agente, che ha notato che tra tutte le casse manca proprio quella dell’Enasarco. Se nemmeno il comitato crede che gli agenti, pochi o tanti che siano, si debbano ritenere rappresentati lo si dica chiaramente. Capisco che siamo in pochi. Io personalmente mi sono dovuto sorbire le rotture di coglioni delle problematiche EMPAM quota A si o no. Riempiendo sia il forum che whatsapp di queste problematiche. Tanto che non potendone più mi sono cancellato dal gruppo.
In questi mesi,che ero iscritto al gruppo WZ ho notato che due o tre volte si è fatto riferimento in maniera fugace alla problematica Enasarco ricevendo da parte del gruppo un gelido disinteresse.
Per questo chiedo se cortesemente mi cancelliate la registrazione a mio nome.
Saluti
xxxxxxxxxxx



Leone, sono nella stessa tua situazione riguardo alla condivisione: psicologi qui ce ne sono 3 di cui almeno una deve aspettare qualche anno per la pensione!
La situazione Enasarco da quello che ho capito è allucinante, ma credo che dovreste cercare di essere di più e più presenti.
Io solidarizzo e sono disponibile a fare qualcosa per voi!
Non te ne andare, resta e lotta.

Io leggendo i post di chi aveva avuto l'estratto conto integrato sono andata all'Inps e l'ho avuto (scoprendo che manca un anno)

A volte anche le info laterali possono essere utili e una causa per danni io non posso permettermela, ma se si fa in convenzione con un avvocato che si studia la legge per tutti, magari ci penso.


Dopodiché se i medici sono tanti perchè non fanno un gruppo a parte?
Su Whattsapp sul sito.
e qui si riportano solo gli eventi interessanti per tutti?


Ho ricevuto ora un'email in risposta da parte di Marco. si scusa per il disguido. ha preso l'elenco completo delle casse dalla honpage delle casse pluricategoriale,dove evidentemente mancava Enasarco, e non aveva avuto evidenza della mancanza di Enasarco.
scuse accettate.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati