× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

cumulo casse professionali

11/01/2018 13:20#47334 da Nicolett
Risposta da Nicolett al topic cumulo casse professionali

bologna2 ha scritto: io ho fatto ingiunzione come da schema suggerito, quindi da aggiungere ai "tapini" .
Dopo un lungo anno rimango in attesa mi sembra di capire che, nonostante le varie prese di...posizione (fra una settimana, dopo l'incontro del 24, dopo l'approvazione del ministero entro 30 giorni ed amenità varie) ci sarà ANCORA MOLTO MOLTO DA ATTENDERE.
Unica consolazione aumenta il numero dei coinvolti e purtroppo aumenta di pari passo il numero dei prima incazzati, poi frustati infine avviliti di questo enorme ca..lderone


ha appena inviato la lettera di messa in mora una collega veterinaria della prov di Trento, in totale dovremmo essere in 20....vi prego di informare della cosa il sito web, così si aggiorna il dato (e sappiate che ci leggono, anche Boeri ci sfoglia :-)

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

11/01/2018 13:12#47333 da bologna2
Risposta da bologna2 al topic cumulo casse professionali
io ho fatto ingiunzione come da schema suggerito, quindi da aggiungere ai "tapini" .
Dopo un lungo anno rimango in attesa mi sembra di capire che, nonostante le varie prese di...posizione (fra una settimana, dopo l'incontro del 24, dopo l'approvazione del ministero entro 30 giorni ed amenità varie) ci sarà ANCORA MOLTO MOLTO DA ATTENDERE.
Unica consolazione aumenta il numero dei coinvolti e purtroppo aumenta di pari passo il numero dei prima incazzati, poi frustati infine avviliti di questo enorme ca..lderone

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

11/01/2018 12:37#47327 da Nicolett
Risposta da Nicolett al topic cumulo casse professionali

Conforti2 ha scritto: La reale preoccupazione sono gli attuali ritardi dell'INPS circa la totalizzazione e la ricongiunzione.
Figuriamoci quando il Polo Regionale INPS dovrà occuparsi del nostro CUMULO.
Attualmente in Campania il Polo INPS di
Benevento impiega oltre 8 mesi.!!
Vedo che c'è scarsa attenzione su questa tematica !l


Luciano, vedremo cosa ci risponderà Boeri nel filmato....mi hanno chiesto di rivolgergli una domanda....e una domanda secca gli ho rivolto: "quando pensa di pagare la prima pensione in cumulo?"...qualora fose evasivo nella risposta avremo modo di fargli giungere la nostra insoddisfazione....io comunque non sarei così pessimista, hanno preparato una nuova piattaforma informatica, sanno che siamo incaxxati, hanno ricevuto finora 18 diffide che potrebbero tramutarsi in avvio di causa al giudice del lavoro....inducendo un effetto domino a livello nazionale dalle conseguenze disastrose per l'immagine e le finanze dell'Istituto....sarebbe da polli farsi trovare impreparati su questo fronte....sabato ne sapremo qualcosa di più
Ringraziano per il messaggio: bepi

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

11/01/2018 12:22 - 11/01/2018 12:27#47325 da Conforti2
Risposta da Conforti2 al topic cumulo casse professionali
La reale preoccupazione sono gli attuali ritardi dell'INPS circa la totalizzazione e la ricongiunzione.
Figuriamoci quando il Polo Regionale INPS dovrà occuparsi del nostro CUMULO.
Attualmente in Campania il Polo INPS di
Benevento impiega oltre 8 mesi.!!
Vedo che c'è scarsa attenzione su questa tematica !l

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

11/01/2018 11:07#47317 da Farma53
Risposta da Farma53 al topic cumulo casse professionali

Nicolett ha scritto: Farma...ho messo su youtube...e con il sottofondo della canzone originale mi sono un fatto un sacco di risate leggendo il testo rivisitato :-)

Leggo solo ora.Si fa per sdrammatizzare, ora mi fanno lavorare ancor di più fino al 31.Le notizie che mi ha dato il responsabile Patronato ieri durante la formalizzazione telematica delle dimissioni e avrebbero dai loro "agganci" a Roma è cjhe il problema sollevato dalle Casse della problematicità,per loro, di gestire le "loro" domande di pensione in cumulo sarà risolto facendole gestire tutte centralmente dal 'INPS..sembra facile a dirsi ma a farsi ? Sperem...

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

11/01/2018 10:39#47315 da Nicolett
Risposta da Nicolett al topic cumulo casse professionali

marioo ha scritto: Quello che dice Conforti 2, sulla centralizzazione delle domande di una regione in una sola sede, è un reale problema. Anche qui in Sicilia credo che la sede scelta sia Caltagirone, cittadina bellissima dal punto di vista artistico e culturale, ma abbastanza defilata per i pensionandi siciliani che intendono visitare le magnificenze della chiesa dell'INPS. E ho sentito che anche qui si prospettano tempi di attesa lunghi. Anche per questo riterrei utile un collegamento fra i colleghi di ogni regione fermo restando l'imprescindibile coordinamento nazionale (mi pare che vi sia un referente per la mia regione: Sicilia, e in questo caso chiederei il suo contatto). Lascio comunque la mia mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.


Mario, porremo la questione a Roma sabato, ci saranno Cavallero e Testuzza da cui potremmo ricevere qualche notizia

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati