× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

cumulo casse professionali

12/01/2018 16:20#47388 da bepi
Risposta da bepi al topic cumulo casse professionali

Egnerre ha scritto: Grazie.
in realtà il mio problema e' che 42 anni fa per SOLI TRE MESI sono stato iscritto a INARCASSA ed ho pagato i contributi. Questo periodo e' del tutto ininfluente rispetto al raggiungimento dei requisiti ma la funzionaria dell'INPS ha deciso che comunque deve avere da Inarcassa il calcolo della quota di pensione relativa . Mi sapete dire se si e' davvero obbligati ad attendere che INARCASSA e INPS si mettano d'accordo quando i requisiti per la pensione anticipata sono comunque stati già raggiunti ?
Grazie

Hanno ragione se hai fatto domanda di pensione in cumulo o totalizzazione. Se non ti servono i tre mesi rifai la domanda. Pretestuosa la risposta INPS ma legata al tipo di domanda. Secondo il mio parere. Manda diffida e messa in mora

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

12/01/2018 15:54#47387 da Egnerre
Risposta da Egnerre al topic cumulo casse professionali
Grazie.
in realtà il mio problema e' che 42 anni fa per SOLI TRE MESI sono stato iscritto a INARCASSA ed ho pagato i contributi. Questo periodo e' del tutto ininfluente rispetto al raggiungimento dei requisiti ma la funzionaria dell'INPS ha deciso che comunque deve avere da Inarcassa il calcolo della quota di pensione relativa . Mi sapete dire se si e' davvero obbligati ad attendere che INARCASSA e INPS si mettano d'accordo quando i requisiti per la pensione anticipata sono comunque stati già raggiunti ?
Grazie

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

12/01/2018 15:29#47386 da bologna2
Risposta da bologna2 al topic cumulo casse professionali
attenzione ATTENZIONE attenzione
ALLEGATO SU STAMPA LOCALE per problemi cumulo; una pagina intera, penso si dovrebbero informare tutte le redazioni dei giornali locali e nazionali, penso che pagina su giornale faccia più "rumore" di 20 ingiunzioni in questo momento preelettorale
Questo accessorio è nascosto per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.

Questo messaggio ha un file allegato.
Accedi o registrati per visualizzarlo.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

12/01/2018 15:17#47385 da adriana dato
Risposta da adriana dato al topic cumulo casse professionali
Presidente, purtroppo per motivi personali seri non potrò esserci il 13, mi potresti iscrivere al gruppo Whatsapp? Il mio numero di cell. è 3388631413. Il 22 tornerò a Catania, il 23 ho l'appuntamento con il mio Avvocato che a quanto pare farà direttamente istanza al giudice del lavoro con provvedimento di urgenza, anche quest'azione, spero, spianerà la strada a molti, a meno che ci diano il 13 garanzie precise, ma ci credo poco. Grazie .

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

12/01/2018 15:15#47384 da ciralli
Risposta da ciralli al topic cumulo casse professionali
esatto..già a marzo l'INPS ha reso attuativo senza alcun problema questo tipo di cumulo

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

12/01/2018 14:24#47379 da Farma53
Risposta da Farma53 al topic cumulo casse professionali
Non vorrei dire un'eresia ma se non ricordo male dagli incontri con il resp. patronato è la condizione ideale e già operativa per il pagamento immediato in "cumulo" .

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati