× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

cumulo casse professionali

03/01/2018 10:20#46936 da Nicolett
Risposta da Nicolett al topic cumulo casse professionali
Mi sono appena sentito telefonicamente con Cavallero, segretario Cosmed, che ha confermato la sua partecipazione all'assemblea del 13...aprirà i lavori dopo una breve presentazione del direttivo del comitato, titolo dell'intervento: "iniziative allo studio della Cosmed per la piena applicazione del cumulo gratuito con le casse professionali".

Oltre a dare spessore all'incontro è un'occasione di conoscenza di queste problematiche e di esperienza che dobbiamo saper cogliere a pieno.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

03/01/2018 09:49#46935 da Alekas
Risposta da Alekas al topic cumulo casse professionali

Pipifer ha scritto: Io credo che l'unico modo per fare capire che non abbiamo più intenzione di subire passivamente tutte le loro vergognose manovre per allungare i tempi sia un'azione legale meglio se collettiva. È come dire: adesso basta ,
non vogliamo aspettare più e passiamo ai fatti.
Senza questo passo temo che questa situazione di stallo si produrrebbe.


Mi pare sia stato detto mesi fa che non è possibile un'azione collettiva.

Un'azione legale di 10 persone che hanno 10 situazioni diverse mi pare poco probabile che possa anche solo essere iniziata non portato a termine. Mi pare ci siano solo i medici che sono in tanti.

Visti i tempi della giustizia italiana temo ci vorrebbero altr 3 o 4 anni.

Confido che le cose si sistemeranno prima e i ricorsi necessari per far riconoscere il retributivo alle casse renitenti saranno più semplici e con pensione in pagamento.

Ovviamente queste sono opinioni personali purtroppo basate sull'esperienza.
Secondo me è (un po')più utile mi manda Raitre!!
Comunque le due cose non si escludono, anzi.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

03/01/2018 08:42#46929 da Pipifer
Risposta da Pipifer al topic cumulo casse professionali
Protrarrebbe

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

03/01/2018 08:41#46928 da Pipifer
Risposta da Pipifer al topic cumulo casse professionali
Io credo che l'unico modo per fare capire che non abbiamo più intenzione di subire passivamente tutte le loro vergognose manovre per allungare i tempi sia un'azione legale meglio se collettiva. È come dire: adesso basta ,
non vogliamo aspettare più e passiamo ai fatti.
Senza questo passo temo che questa situazione di stallo si produrrebbe.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

03/01/2018 07:57#46926 da Alekas
Risposta da Alekas al topic cumulo casse professionali

gvoli ha scritto: Anch'io sono nella stessa situazione. Sono 11 mesi che aspetto....... Chi è allo stremo come me e vuole organizzarsi?


Basta che non ci diamo tutti fuoco dentro a un ufficio dell'Inps. Funzionerebbe credo, ma non ho i soldi per comprare l'alcol!

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

03/01/2018 01:10#46923 da gvoli
Risposta da gvoli al topic cumulo casse professionali
Anch'io sono nella stessa situazione. Sono 11 mesi che aspetto. Ho mandato domande, chiarimenti, segnalazioni a tutti: Inps, Mattarella, giornali, televisione, governo... penso che ormai non abbiamo più niente da perdere. A questo punto credo che si debba fare un'azione eclatante. Anche i media non lo potranno ignorare. Chi è allo stremo come me e vuole organizzarsi?

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati