× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

cumulo casse professionali

13/12/2017 18:06#46179 da JAUNE
Risposta da JAUNE al topic cumulo casse professionali
Vi ricordo come da comunicazione precedente del presidente che è in allestimento l'elenco iscritti con dati utili per condividere il viaggio a Roma per il 13/1/2018,

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

13/12/2017 17:35#46173 da Farma53
Risposta da Farma53 al topic cumulo casse professionali
bepi scusa per cosa sono le cose che hai postato? puoi spiegare un pò grazie.
Ringraziano per il messaggio: bepi

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

13/12/2017 17:25#46171 da bepi
Risposta da bepi al topic cumulo casse professionali
Allegata dichiarazione sostitutiva di atto di notorietà - 1/2 - Inps
www.inps.it/nuovoportaleinps/image.aspx?...lo=4520&tipomodulo=1

scrivibile da pc

Questo messaggio ha un file allegato.
Accedi o registrati per visualizzarlo.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

13/12/2017 17:13#46170 da Farma53
Risposta da Farma53 al topic cumulo casse professionali
Buonasera a tutti.Se non fossi una signora direi che mi girano le ....@@ :angry: Ho telefonato al patronato per sentire dal responsabile se c'erano delle news sulla convenzione-piattaforma Casse -Inps.Lui sarà per 2 giorni a Roma da domani ma sembra non ci siano buone -nuove almeno per quelle che ,come me, hanno i versamenti Inpdap .Sembra che possa slittare il tutto verso Febbraio 2018 quando io avrei l'inizio del pensionamento...se do le dimissioni entro7-8 giorni come concordato col mio ufficio personale.Sorge il dubbio amletico ,darle anche se non è ancora tutto stabilito ( nonostante la legge da inizio 2017) o attendere per la certezza ? :( :dry: :blink: :S

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

13/12/2017 16:41#46167 da Versino
Risposta da Versino al topic cumulo casse professionali
Nando,
io sono più o meno nella tua stessa situazione.
Mi potresti mandare la risposta che hai ricevuto dalla cassa ?
Grazie
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

13/12/2017 12:43#46162 da Nando53
Risposta da Nando53 al topic cumulo casse professionali
Avendo maturato presso la cassa una anzianità di 24 anni il conteggio in totalizzazione è misto. Ho ricevuto PEC una consulenza da parte della cassa. Ora no so, ma da notizie non confermate pare che per il cumulo non si segua lo stesso criterio. Mi sento proprio disorientato su quale sistema di calcolo richiedere, tieni presente per la restante parte di anzianità contributiva è maturata prima del 1995 con quasi 20 anni di contribuzione INPS tutti nel sistema retributivo.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati