× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

cumulo casse professionali

14/12/2017 17:57#46254 da JAUNE
Risposta da JAUNE al topic cumulo casse professionali
Mi rivolgo a chi mi precede nella discussione che manifesta tutta l'amarezza di non vedersi riconosciuta la pensione dopo tanto tempo dalle dimissioni. Stamattina sono andato al mio collegio per cancellarmi e ho avuto contezza di quello che è accaduto per il ritardo accumulato. Le casse volutamente stanno facendo ostruzionismo perché non vogliono riconoscere l'istituto del Cumulo. Non fate paragoni con altre categorie di lavoratori, voi (noi) siamo persone per bene non come quelli che gestiscono le casse. Massima solidarietà per voi, resistete perché non può durare assai questo calvario E' legge dello Stato. Per quelli che leggono PMI.it non fidatevi sono schierati con le casse cattive (inarcassa, geom e rag.)

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

14/12/2017 17:57#46253 da JAUNE
Risposta da JAUNE al topic cumulo casse professionali
Mi rivolgo a chi mi precede nella discussione che manifesta tutta l'amarezza di non vedersi riconosciuta la pensione dopo tanto tempo dalle dimissioni. Stamattina sono andato al mio collegio per cancellarmi e ho avuto contezza di quello che è accaduto per il ritardo accumulato. Le casse volutamente stanno facendo ostruzionismo perché non vogliono riconoscere l'istituto del Cumulo. Non fate paragoni con altre categorie di lavoratori, voi (noi) siamo persone per bene non come quelli che gestiscono le casse. Massima solidarietà per voi, resistete perché non può durare assai questo calvario E' legge dello Stato. Per quelli che leggono PMI.it non fidatevi sono schierati con le casse cattive (inarcassa, geom e rag.)

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

14/12/2017 17:54#46252 da binotto
Risposta da binotto al topic cumulo casse professionali
Amici credevo di essere l'unico ad aver avuto fiducia nello stato (s minuscola apposta) e nei suoi rappresentanti a cominciare dal presidente della repubblica, del consiglio ecc...(sempre minuscole questa gente non merita il nostro rispetto!!)Mi sbagliavo (01/08/2017 senza accredito).
Comunque a tutti Noi,agli esodati, ai disoccupati: Buone Feste alla faccia loro!!
Le elezioni si avvicinano....vedremo.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

14/12/2017 17:34#46248 da libero99
Risposta da libero99 al topic cumulo casse professionali
Cari amici Bologna2 e FranK1954 non siete soli.... io senza stipendio e senza pensione...... aspetto da marzo 2017 pensione anticipata .......(tutto INPS tranne 16 mesi inarcassa !!!!)

Gia' fatta messa in mora... di cui gia' ho gia' relazionato su questo forum ..... (con risposta formale di INPS che rimbalza responsabilita' ......)

Teniamo duro !!!

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

14/12/2017 17:19#46247 da bologna2
Risposta da bologna2 al topic cumulo casse professionali
caro collega di sventura FRANK 1954, spero che le nostre tristi ( per noi) vicende facciano capire a chi si diverte a calcolare ipotetiche rendite ed a chi si crogiola a pensare a ricompense dorate dopo tanti sacrifici che è meglio svegliarsi e guardare davanti alla realtà......non contiamo nulla.....che facciano lo stesso scherzo agli operatori ecologici, alle coop di servizi ecc ecc ecc. neanche un giorno aspetterebbero ed avrebbero subito i "diritti" a loro dovuti.
E' brutto che un figlio garantisca per il padre in attesa della pensione...... e vallo a dire al piccolo "gasato" al 3 anno di medicina che cosa lo attende.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

14/12/2017 16:58#46246 da Frank1954
Risposta da Frank1954 al topic cumulo casse professionali
bologna2, sono 12 mesi che sono andato in pensione e non ho ancora ricevuto un cent. dall’inps. Ho atteso il decreto di attuazione della legge sul Cumulo, l’aprovazione ministeriale dello stesso, gli accordi con le casse (li hanno fatti ... non se ne sa nulla) e ora l’informatizzazione delle procedure ... chissà cosa si inventeranno poi, ed intanto vivo grazie all’aiuto dei familiari. Mi chiedo se vivo in Europa o in qualche paesello del sud america.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati