× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

cumulo casse professionali

14/12/2017 13:11#46237 da Nicolett
Risposta da Nicolett al topic cumulo casse professionali
Bologna2 ti ringrazio a mia volta...vorrei ancora una volta sottolineare che mandare lettera di messa in mora all'Inps è un passaggio importante, al di là del riconoscimento del danno subito...e il pregresso?...chi attende da 6 e più mesi la liquidazione dell'acconto di pensione, che l'Inps DEVE CORRISPONDERE, senza se e senza ma entro 30 giorni dalla decorrenza pensione, subisce un danno pesante, in termini materiali e morali, soprattutto visto l'atteggiamento spegiudicatamente dilatorio e muto dell'Ente. Anche se "la soluzione è prossima" ritengo che l'azione giudiziaria vada iniziata.
Ringraziano per il messaggio: dottarena

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

14/12/2017 13:03#46233 da dottarena
Risposta da dottarena al topic cumulo casse professionali
ho finalmente potuto leggere l'articolo dell'Espresso.
Si riferisce al fatto che le Casse investono i soldi dei contribuenti come cavolo (censurato ovvio il vero vocabolo) vogliono loro.Esiste forse al Ministero dell'Economia una commissione per il controllo, ma di fatto svicolano.
A rischio le pensioni degli Enti se fanno investimenti sbagliati.
Ma questo noi lo sapevamo bene ! Intendo : che fanno quello che vogliono senza dar conto a nessuno.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

14/12/2017 12:49#46229 da bologna2
Risposta da bologna2 al topic cumulo casse professionali
Per prima cosa ringrazio Nicolett per la cortese ed affettuosa assistenza.
Ho già inviato messa in mora INPS ad Avvocato e giudice del lavoro Onorario ho fatto vedere la "nostra" richiesta di messa in mora ed ha apprezzato veramente l'iniziativa.
nulla sembra ostacolare la legittimità della richiesta, ma come sempre si pone la domanda "ma è veramente vicino il tempo della risoluzione del problema".
Come ultima informazione l'INPS e ENPAM da MESI mi hanno informato della regolarità dei pagamenti ed addirittura degli importi dei vari spezzoni della pensione in cumulo; quindi le varie richieste di certificazioni sono solo dilatorie di impiegati incompetenti. Speriamo nella BEFANA.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

14/12/2017 12:48#46228 da giorgione
Risposta da giorgione al topic cumulo casse professionali
Adriana lascia stare PMI.it che non è attendibile, scopiazzano qua e la i contenuti della redazione di pensionioggi.it senza capirci un'acca. Tutti i requisiti sono disponibili qui www.pensionioggi.it/pensioni

Collaboro con il patronato INAS di Padova

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

14/12/2017 12:46#46227 da dottarena
Risposta da dottarena al topic cumulo casse professionali
Nicolett aiuto !
cosa pubblica l'Espesso questa mattina a proposito delle Casse professionali? Io da questo pc (dell'Azienda ) posso leggere solo il titolo : Pensioni a rischio
Per piacere puoi vedere e relazionare ?

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

14/12/2017 12:38#46226 da adriana dato
Risposta da adriana dato al topic cumulo casse professionali
A Marzo di questo anno l'impiegato INPS a cui mi ero rivolta per avere il consuntivo dei miei contributi INPS mi ha estratto senza che gli chiedessi niente i contributi versati ENPAM. Per questo dicevo che l'INPS ha già tutto informatizzato. Oggi ho aperto PMI.it " In pensione nel 2018: opzioni e requisiti" la pensione in cumulo per i professionisti non è stata neanche citata, tutte le altre opportunità di andare in pensione erano presenti questa no . Ho cercato di mandare un commento di protesta in cui mi lamentavo che la nostra categoria evidentemente è figlia di un Dio minore ma purtroppo non ci sono riuscita.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati