× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

cumulo casse professionali

15/12/2017 09:52 - 15/12/2017 09:56#46292 da Nicolett
Risposta da Nicolett al topic cumulo casse professionali

marioo ha scritto: Allora è confermato l'incontro di sabato 13 gennaio presso la sede dell'ENPAV via Castelfidardo
41 alle ore 15?


la riunione è confermata per sabato 13 gennaio dalle ore 14,30...sto attendendo conferma sulla disponibilità della sede dove si svolse il primo incontro, ma nei pressi di Termini (verificammo a settembre) si possono cmq affittare numerose sale...la data è confermata.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

15/12/2017 09:04#46289 da fogliaugo
Risposta da fogliaugo al topic cumulo casse professionali
Ma dove sono finiti tutti quei politicanti che fecero interrogazioni quando si sapeva che stava per uscire la famosa circolare? Tra pochi mesi si vota ci ricorderemo di loro.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

15/12/2017 08:03#46288 da marioo
Risposta da marioo al topic cumulo casse professionali
Allora è confermato l'incontro di sabato 13 gennaio presso la sede dell'ENPAV via Castelfidardo
41 alle ore 15?

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

14/12/2017 19:06#46269 da Farma53
Risposta da Farma53 al topic cumulo casse professionali
siam messi bene ....:Inchiesta

Pensioni a rischio: ecco cosa stanno combinando le casse di previdenza

Avevano promesso trasparenza. Invece 
i signori della gestione privata continuano a governare 80 miliardi di euro senza controlli. E le regole per evitare investimenti sbagliati sono ferme da tre anni


di Luca Piana e Gloria Riva Un estratto, Oliveti ma guardà un pò cosa voleva fare !
re a queste ragioni di principio, ad alimentare lo scontro hanno contribuito anche altri fattori. Il governo, o meglio, i governi hanno le loro colpe, perché hanno dato l’impressione di ritardare l’adozione di regole più stringenti su trasparenza, conflitti d’interessi e qualità degli investimenti in cambio di un tornaconto politico. Da sempre gli 80 miliardi di euro depositati nelle casse fanno gola ed è forte la tentazione di metterci le mani sopra per poterli dirottare su scopi politicamente sensibili. L’ultimo esempio è uno degli innumerevoli tentativi che sono stati fatti per salvare le banche in crisi. L’anno scorso l’associazione delle casse, che si chiama Adepp ed è presieduta da Alberto Oliveti, aveva condotto una trattativa per convogliare 500 milioni di euro nel fondo Atlante II, che avrebbe dovuto contribuire al salvataggio del Monte dei Paschi di Siena. L’intervento era certamente ben visto dal governo Renzi, che faticava nel trovare una soluzione alla crisi dell’istituto toscano. Il piano di Oliveti non andò in porto, anche perché diverse casse decisero di non aderire, rispondendo picche alla chiamata della politica.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

14/12/2017 19:00#46263 da Maurizio Cardi
Risposta da Maurizio Cardi al topic cumulo casse professionali
A tutti coloro che hanno inviato lettere di messa in mora all' INPS e/o alle Casse, per favore inviatene comunicazione (con nome e cognome) a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
in modo da poterle contare.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

14/12/2017 18:00#46255 da Olga7
Risposta da Olga7 al topic cumulo casse professionali
Ciao,
Anch'io stessa vostra situazione. Da marzo 2017 senza stipendio e senza pensione.
42 anni e 5 mesi con versamenti Inps e ENPAPI(casse prof. Infermieri ).

Risposta dell'inps alla domanda di pensione: reiezione della domanda per mancanza di decreti attuativi, la pratica verrà riesaminare non appena tali decreti si renderanno operativi.

27/05/2017 ho inviato all' Inps un istanza in autotutela ... nessuna risposta dell'INPS.

Ora inviato "messa in mora" all'INPS.

Senza considerare l'importante problema finanziario (per fortuna ho mio marito), mi sento defraudata della mia dignità di "persona" e di "lavoratrice". Non ho più ne speranza ne fiducia, mi rimane delusione e tristezza e quasi capisco chi arriva alla disperazione. Sto pensando che oltre a questo comitato nessuno voglia aiutarci.

Tanti ringraziamenti a Nicolett e a tutti quelli che lo aiutano e lavorano per noi tutti.

Grazie e auguri a tutti
Ringraziano per il messaggio: Nicolett

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati