× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

cumulo casse professionali

14/12/2017 08:52#46208 da Nicolett
Risposta da Nicolett al topic cumulo casse professionali

bologna2 ha scritto: A CHIUNQUE PENSA DI ANDARE IN PENSIONE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Dal 28 marzo 2017 (fate voi i conti) data della richiesta di pensione (41 anni e 6 mesi + 6 di riscatto di laurea=47 e 6 mesi).............. TUTTO TACE,,,,,,,,,, a chi piace rischiare............. io se fossi in voi ; ma per mia sfortuna non posso tornare indietro, anche 9 mesi fa dicevano fra pochissimo si sistema tutto e io ci ho creduto

auguri e spero che siate stati più buoni di me e che Babbo Natale vi porti quello che desideriamo (e soprattutto ci spetta di diritto), io mi accontenterei del carbone o del gas per il riscaldamento


Bologna2....ti lascio il mio contatto: 327.6140024

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

14/12/2017 08:33#46207 da dottarena
Risposta da dottarena al topic cumulo casse professionali
per i colleghi medici :
dopo diverse telefonate e pressioni personali mi è stato detto che
Enpam può rilasciare una certificazione attestante, con documento ufficiale, quindi, i periodi di regolare contribuzione presso questo ente; tale certificazione unita alla domanda di pensione in cumulo si presenta all'INPS che perciò ne deve tenere conto e può procedere alla definizione della domanda, anche in attesa di convenzione.
La cosa non so che peso possa avere sull'operato dell'INPS, ma è tutto quello che enpam in questo momento sta facendo. La richiesta per questo documento può essere inviata a :
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. (utilizzando una pec) oppure per Fax a 0648294658
Io procedo con fax (non ho una pec) e vi relaziono sugli sviluppi.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

14/12/2017 00:29#46205 da Nicolett
Risposta da Nicolett al topic cumulo casse professionali
Bologna2 hai tutta la solidarieta' mia e credo di tutti i colleghi che seguono il forum...immagino che tu abbia attivato la messa in mora dell'Inps per l'acconto pensionistico, oggi l'amico Maurizio (gestisce magistralmente il sito web) mi ha accennato la possibilita' che Onaosi possa liquidare un "prestito d'onore" per situazioni particolari, domattina sara' il mio primo impegno contattarla.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

13/12/2017 23:32#46202 da bologna2
Risposta da bologna2 al topic cumulo casse professionali
A CHIUNQUE PENSA DI ANDARE IN PENSIONE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Dal 28 marzo 2017 (fate voi i conti) data della richiesta di pensione (41 anni e 6 mesi + 6 di riscatto di laurea=47 e 6 mesi).............. TUTTO TACE,,,,,,,,,, a chi piace rischiare............. io se fossi in voi ; ma per mia sfortuna non posso tornare indietro, anche 9 mesi fa dicevano fra pochissimo si sistema tutto e io ci ho creduto

auguri e spero che siate stati più buoni di me e che Babbo Natale vi porti quello che desideriamo (e soprattutto ci spetta di diritto), io mi accontenterei del carbone o del gas per il riscaldamento

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

13/12/2017 21:01#46196 da Farma53
Risposta da Farma53 al topic cumulo casse professionali

bepi ha scritto:

Farma53 ha scritto: bepi scusa per cosa sono le cose che hai postato? puoi spiegare un pò grazie.


gentile FARMA53, ho postato il file .pdf scrivibile del modulo da compilare per la Dichiaraz. Sostitut. di Atto Notorio che si può compilare comodamente dal proprio pc anziché su modulo cartaceo presso un patronato come fatto da Paola Ciofi e postato su whatsApp.
A disposizione; un cordiale saluto

.OK però a parte il fatto che si può compilare sù pc e non cartaceo al patronato e visto che su whatsApp non c'è tutto il mondo la domanda , di grazia ,è : a cosa serve ? ( per il nostro caso ). La richiesta di spiegazione era questa (..bepi per "cosa" sono le cose che hai postato ? .Un saluto Adriana

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

13/12/2017 20:11#46193 da bepi
Risposta da bepi al topic cumulo casse professionali

Farma53 ha scritto: bepi scusa per cosa sono le cose che hai postato? puoi spiegare un pò grazie.


gentile FARMA53, ho postato il file .pdf scrivibile del modulo da compilare per la Dichiaraz. Sostitut. di Atto Notorio che si può compilare comodamente dal proprio pc anziché su modulo cartaceo presso un patronato come fatto da Paola Ciofi e postato su whatsApp.
A disposizione; un cordiale saluto

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati