× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

cumulo casse professionali

18/10/2018 20:47#56151 da Nicolett
Risposta da Nicolett al topic cumulo casse professionali
Momino, ho scritto le risultanze sulla chat...perchè non ti fai inserire?...anche altri che fossero interessati a entrare nel whatsapp di "Associazione cumulo" possono inviarmi un loro numero telefonico utile sulla mia mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

18/10/2018 17:16#56134 da Farma53
Risposta da Farma53 al topic cumulo casse professionali
Kindman comunque se ti hanno detto che "stavano" trasmettendo vedrai che lo faranno .Ci vuole solo l'ultimo pezzo di pazienza ma se è cosi manca poco sicuramente. Poi per chi ha il grosso Inps o Inpdap e alcuni anni di cassa da cumulare ( anche se poi pagano per quanto sei stato iscritto) la sorpresa di prendere più di quel che uno si aspettasse è impagabile.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

18/10/2018 17:05#56133 da Farma53
Risposta da Farma53 al topic cumulo casse professionali

FMac ha scritto: Grazie !

potresti indicarci il percorso per trovare online le indicazioni del "pro-rata" INPS e Casse (anche nel mio caso è ENPAF).
Ho provato ripetutamente ma non trovo niente..

Non l'ho esplicitato scusate l'errore. Lo vedo perchè è nel prospetto di liquidazione sul portale Inps (a cui accedo col Pin perchè la Domanda di Pensione è stata accolta) . Vi è anche il valore della quota Inpdap questo perchè la Pensione in Cumulo mi parte dal 2 Novembre con arretrati dal 1 Febbraio. Se la domanda di pensione non è conclusa non penso si possa vedere ,scusate per non averlo spiegato cosi prima.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

18/10/2018 16:59#56132 da kindman1951
Risposta da kindman1951 al topic cumulo casse professionali
per FMAC:
il 25 settembre us Enpaf mi manda mail in cui conferma validazione contributi ( li ho visti sul mio sito Inps ) e che "sta trasmettendo il pro rata".
Al 10 ottobre us Inps nn aveva ricevuto niente, mando via Pec sollecito, a tutt'oggi non so niente, ho una "talpa" all'inps che mi dovrebbe dire qualcosa nei prossimi giorni.
Nn ho pensato di rivolgermi eventualmente all'ordine, potrebbe essere una buona idea.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

18/10/2018 16:49#56131 da FMac
Risposta da FMac al topic cumulo casse professionali
Grazie !

potresti indicarci il percorso per trovare online le indicazioni del "pro-rata" INPS e Casse (anche nel mio caso è ENPAF).
Ho provato ripetutamente ma non trovo niente..

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

18/10/2018 16:39#56130 da Farma53
Risposta da Farma53 al topic cumulo casse professionali

kindman1951 ha scritto: Nel mio caso Enpaf ha trasmesso e validato ad Inps i contributi da me versati nela cassa, per concludere la mia domanda di pensionamento, Enpaf deve trasmettere ad iNps il pro rata, cioè quanto concretamente dovrà anticiparmi Inps quando il prossimo anno compirò 68 anni e 4 mesi. Tale quota verrà verrà poi rimborsata da Enpaf ad Inps.
A me manca l'ultimo passaggio per poter riscuotere l'agognata pensione, approssimativamente ho i contributi Enpaf trasmessi ad Inps il 20 settembre us e sono in attesa del mitico pro rata.....

.Io so che ,per me .Enpaf aveva trasmesso tutti i dati e poichè vi erano "problemi di sovrapposizione" Inps doveva risolverli.Questo dopo che inizialmente Enpaf non vedeva la mia domanda sulla piattaforma. Ora Inps mi ha detto che è tutto a posto e ho visto online la cifra del "pro-rata" Enpaf +la quota Inpdap

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati