× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

cumulo casse professionali

18/10/2018 15:54#56128 da momino56
Risposta da momino56 al topic cumulo casse professionali
Abbiamo problemi a Genova...si è tornati anche al vecchio terrorismo della richiesta di cancellazione dall'Ordine di appartenenza! :angry: urge intervento dei grandi capi Inps!!!!Al riguardo come è andato l'incontro di ieri...Marco????

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

18/10/2018 15:15#56123 da FMac
Risposta da FMac al topic cumulo casse professionali
il calcolo del "mitico" pro-rata per ENPAF dovrebbe essere velocissimo. Una equazione semplicissima relativa "solamente" agli anni di contribuzione, mi dicono. In teoria dovrebbe essere pressochè istantaneo, noto il dato di partenza.
Hai provato a sollecitare ENPAF con tutti i mezzi possibili (PEC, telefono etc) ? Per PEC, forse è utile mettere in copia anche INPS (e mezzo mondo...). Prova eventualmente anche "protestando"/sollecitando un intervento a supporto presso il tuo Ordine di appartenenza..
Buona fortuna !

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

18/10/2018 15:03#56122 da kindman1951
Risposta da kindman1951 al topic cumulo casse professionali
Nel mio caso Enpaf ha trasmesso e validato ad Inps i contributi da me versati nela cassa, per concludere la mia domanda di pensionamento, Enpaf deve trasmettere ad iNps il pro rata, cioè quanto concretamente dovrà anticiparmi Inps quando il prossimo anno compirò 68 anni e 4 mesi. Tale quota verrà verrà poi rimborsata da Enpaf ad Inps.
A me manca l'ultimo passaggio per poter riscuotere l'agognata pensione, approssimativamente ho i contributi Enpaf trasmessi ad Inps il 20 settembre us e sono in attesa del mitico pro rata.....

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

18/10/2018 14:00#56113 da Farma53
Risposta da Farma53 al topic cumulo casse professionali
Kindman intendi la risposta di Enpaf ? Cioè l'inserimento dei dati della Cassa sulla piattaforma Cumul ?

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

17/10/2018 18:25#56099 da kindman1951
Risposta da kindman1951 al topic cumulo casse professionali
Ai colleghi farmacisti: qualcuno mi sa dire i tempi di risposta all'inps della quota pro rata, conseguente alla domanda di pensione in cumulo ?
Grazie per l'attenzione e l'eventuale risposta.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

16/10/2018 14:24#56064 da Nicolett
Risposta da Nicolett al topic cumulo casse professionali
Rileggendo il tuo post vedo che hai operato il riscatto, per cui hai ampiamente raggiunto e superato i 18 anni pre 1996

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati