× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

cumulo casse professionali

29/05/2018 18:26#53279 da marioo
Risposta da marioo al topic cumulo casse professionali
Grazie Nuristano, almeno questa "fake new" (per dirla con eleganza) è stata smentita.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

29/05/2018 17:27#53278 da NURISTANO
Risposta da NURISTANO al topic cumulo casse professionali
Ultima notizia. Parlato con impiegato inps che deve occuparsi della mia domanda di pensione. Nella procedura di cumulo e' comparsa l' informazione che per le casse non e' richiesto il requisito della cancellazione dall' albo ne' per la pensione di vecchiaia ne' per la pensione anticipata. Fino a ieri mi chiedevano la cancellazione per poter procedere.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

29/05/2018 16:01#53276 da VetLP
Risposta da VetLP al topic cumulo casse professionali
Ciao Presidente,
ho contattato la Vittorini, che a suo tempo ha mandato tutto quanto riguarda la mia situazione all'INPS e sembra che i due Enti stiano dialogando dal punto di vista dello "scambio di dati".
Per quel poco che ho capito il blocco nasce tra INPS sede provinciale ed INPS sede centrale.
Grazie per l'interessamento

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

29/05/2018 14:37#53273 da Alekas
Risposta da Alekas al topic cumulo casse professionali

VetLP ha scritto: Sono contento per Bologna 2!!

Segnalo invece la mia situazione per far capire quanto l'attività degli Enti Pensionistici sia ancora in pieno marasma.

1) 30/03/2017: Domanda di pensione in cumulo a ENPAV.
2) 29/3/2018 : Accordi Enpav-INPS
3) 06/04/2018 Risposta ricevuta da INPS sezione provinciale (Ente Erogatore) a mia richiesta di informazioni su data erogazione della pensione:

ENPAV è in attesa di conoscere a breve la data in cui potrà accedere all'applicativo per la gestione delle domande di cumulo.
Questa Sede ha già preso contatto con il funzionario ENPAV di riferimento e non appena lo stesso inserirà la Sua domanda si provvederà alla chiusura dell'istruttoria e alla liquidazione di quanto spettante.


4) 28/05/2018 Risposta ricevuta da INPS sezione provinciale (Ente Erogatore) a mia seconda richiesta di informazioni su data erogazione della pensione:

Stiamo sollecitando al servizio di assistenza dagli inizi di maggio la risoluzione di un problema procedurale. Purtroppo, allo stato attuale, non siamo in grado di definire la data di erogazione della pensione.
Sarà nostra premura comunicarLe ogni ulteriore sviluppo.


Spero di trasmettervi buone notizie nel prossimo messaggio...



Ciao, ho problemi con la mia cassa che deve istruire la pratica; mi puoi mandare la tua mail che ti chiedo come si stanno muovendo?
Richiesta valida per tutti i liberi professionisti.

Non sono su whattsap quindi ho solo questo canale e non trovo nessuno...

La mia mail è Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. per chi ha problemi di lettura è
ale 2075 @ gmail. com (senza gli spazi in mezzo)

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

29/05/2018 12:40 - 29/05/2018 12:42#53269 da Nicolett
Risposta da Nicolett al topic cumulo casse professionali

VetLP ha scritto: Sono contento per Bologna 2!!

Segnalo invece la mia situazione per far capire quanto l'attività degli Enti Pensionistici sia ancora in pieno marasma.

1) 30/03/2017: Domanda di pensione in cumulo a ENPAV.
2) 29/3/2018 : Accordi Enpav-INPS
3) 06/04/2018 Risposta ricevuta da INPS sezione provinciale (Ente Erogatore) a mia richiesta di informazioni su data erogazione della pensione:

ENPAV è in attesa di conoscere a breve la data in cui potrà accedere all'applicativo per la gestione delle domande di cumulo.
Questa Sede ha già preso contatto con il funzionario ENPAV di riferimento e non appena lo stesso inserirà la Sua domanda si provvederà alla chiusura dell'istruttoria e alla liquidazione di quanto spettante.


4) 28/05/2018 Risposta ricevuta da INPS sezione provinciale (Ente Erogatore) a mia seconda richiesta di informazioni su data erogazione della pensione:

Stiamo sollecitando al servizio di assistenza dagli inizi di maggio la risoluzione di un problema procedurale. Purtroppo, allo stato attuale, non siamo in grado di definire la data di erogazione della pensione.
Sarà nostra premura comunicarLe ogni ulteriore svilupp

Spero di trasmettervi buone notizie nel prossimo messaggio...


Ciao collega, sono Marco Nicoletti, presidente del comitato...dal tuo nick mi pare di capire che sei un libero professionista, hai preso contatti con la Vittorini?

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

28/05/2018 22:34#53262 da VetLP
Risposta da VetLP al topic cumulo casse professionali
Sono contento per Bologna 2!!

Segnalo invece la mia situazione per far capire quanto l'attività degli Enti Pensionistici sia ancora in pieno marasma.

1) 30/03/2017: Domanda di pensione in cumulo a ENPAV.
2) 29/3/2018 : Accordi Enpav-INPS
3) 06/04/2018 Risposta ricevuta da INPS sezione provinciale (Ente Erogatore) a mia richiesta di informazioni su data erogazione della pensione:

ENPAV è in attesa di conoscere a breve la data in cui potrà accedere all'applicativo per la gestione delle domande di cumulo.
Questa Sede ha già preso contatto con il funzionario ENPAV di riferimento e non appena lo stesso inserirà la Sua domanda si provvederà alla chiusura dell'istruttoria e alla liquidazione di quanto spettante.


4) 28/05/2018 Risposta ricevuta da INPS sezione provinciale (Ente Erogatore) a mia seconda richiesta di informazioni su data erogazione della pensione:

Stiamo sollecitando al servizio di assistenza dagli inizi di maggio la risoluzione di un problema procedurale. Purtroppo, allo stato attuale, non siamo in grado di definire la data di erogazione della pensione.
Sarà nostra premura comunicarLe ogni ulteriore sviluppo.


Spero di trasmettervi buone notizie nel prossimo messaggio...

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati