× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

cumulo casse professionali

22/05/2018 18:58#53101 da lperrone
Risposta da lperrone al topic cumulo casse professionali
Spero che non si ritorni sempre su questo argomento:non esiste che bisogna cancellarsi dall' ORDINE DEI MEDICI(non ENPAM!!).E' stato chiarito a tutti imedici che hanno chiamato all'ENPAM e non solo.Altrimenti non si potevano nemmeno fare le domande in Cumulo che sono state fatte.E poi ci sono già colleghi in pensione che continuano tranquillamente ad esercitare.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

22/05/2018 18:51#53100 da paolo1956
Risposta da paolo1956 al topic cumulo casse professionali
Ho telefonato a ENPAM, parlando con un funzionario, che ha escluso tassativamente la cancellazione da enpam per la pensione in cumulo . Qualcuno ha notizie in merito. Grazie e buona serata a tutti

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

22/05/2018 18:17#53099 da kindman1951
Risposta da kindman1951 al topic cumulo casse professionali
Ho provato tempo fa, la risposta è stata che la mia domanda era stata respinta.. da ammazzarli tutti... comunque riprovo e grazie per la risposta

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

22/05/2018 18:06#53098 da bepi
Risposta da bepi al topic cumulo casse professionali
Sul sito Inps, col pin dispositivo, Inps
risponde, segui la Procedura e invii il tuo quesito con eventuali allegati, normalmente girano subito nel giro di poco tempo alla sede di competenza. Scrivo minimo ogni 15 gg, sarò considerato un rompi e magari per questo rispondono subito, prova anche tu.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

22/05/2018 17:31#53093 da kindman1951
Risposta da kindman1951 al topic cumulo casse professionali
A bepi:
come hai fatto a farti rispondere da Inps in un'ora ? Mail ? Dove ? Minaccia a mano armata ? Grazie per la risposta..

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

22/05/2018 15:34#53088 da Farma53
Risposta da Farma53 al topic cumulo casse professionali

FMac ha scritto: Grazie per aggiornamento (e nota di "speranza"..).
Per completezza: la domanda l'avevi presentata a ENPAF o INPS (quale "ultimo" ente di contribuzione ?). Grazie ancora !

Non l'avevo specificato perchè è una vita che scrivo e lo sanno tutti ovvio che gli ultimi iscritti possono non saperlo , scusami, La domanda l'ho presentata a fine novembre scorso tramite Patronato ed è come dipendente pubblica INPDAP con cumulo per periodi non coincidenti con Enpaf.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati