× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

Pensioni dei Quota 96 della Scuola - Notizie ed Approfondimenti

04/08/2014 23:57#3443 da ORIAN
Risposta da ORIAN al topic Quota 96
E' una vera indecenza quanto è successo con lo stralcio degli emendamenti"quota 96 e penalizzazioni". Io lo immaginavo, dato che cottarelli, renzi e ragioneria dello stato hanno fatto il gioco delle tre carte. Fanno finta di voler correggere degli errori, ma sembra che la situazione economica dell'Italia la debbano risollevare solo i pensionati e i pensionandi. Sui precoci poi è una vera persecuzione: parlano di bamboccioni e poi puniscono chi ha lavorato giovanissimo, con penalizzazioni sull'assegno, tfs liquidato con anni di ritardo. " Hai lavorato a 15-18 anni, come ti sei permesso, adesso paga!!!" Questo è il messaggio che passa.Sono allibita, una cosa la so: questa classe politica è più che penosa e mi auguro che sia spazzata via al più presto, insieme a chi ne consente la sopravvivenza. Le coperture per i privilegi dei politici e dei funzionari di camera e senato ci sono, mancano quelle per chi ha lavorato da sempre. Sono arrabbiatissima!!!

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

04/08/2014 16:54#3427 da ercolani.enrico
Risposta da ercolani.enrico al topic Quota 96
Concordo in pieno,
Anche se prevedo una tale protesta..... Popolare, Che indurrà Il governo , spero, ad un decreto legge che "mitighi" un po' questa situazione!

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

04/08/2014 16:36 - 04/08/2014 16:37#3424 da giorgione
Risposta da giorgione al topic Quota 96
Daidons perchè per il comparto scuola dal 2012 c'è una finestra suppletiva come indicata dalla Circolare inpdap 16/2011. Chi matura il requisito, come angela, nel 2014 avrebbe avuto decorrenza dal 1° Settembre 2015, non piu' dal 1° Settembre 2014. Quanto basta per essere fuori dai requisiti di ingresso nella quarta salvaguardia che, come sa bene Enrico, richiede che la decorrenza si verifichi entro il 6.1.2015.

Ovviamente Angela sarebbe ok per la sesta salvaguardia in quanto la decorrenza si sposta al 6.1.2016.

Tu invece con i requisiti raggiunti nel 2012 sei ampiamente dentro... ;)

Quanto alla novità sui quota 96 della scuola stanno veramente esagerando. Approvano una misura alla Camera e poi la stralciano al Senato. Stiamo Ricevendo una quantità di lettere in patronato Cisl da far paura.... tutte critiche ed incredulità di gente che già pensava di andare in pensione a settembre.

Temevo lo stralcio dei quota 96, se vedete in tempi non sospetti ho sempre detto di attendere la conferma del senato. Ma la norma che cancella la penalizzazione doveva passare. E' una norma profondamente ingiusta e incomprensibile.

Che buffoni!

Collaboro con il patronato INAS di Padova

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

04/08/2014 12:45#3418 da Daidons
Risposta da Daidons al topic Quota 96
Giogione ho letto la tua rispota a angelalatorre. Perche' sei pessimista per la 4' salvaguardia -
anche enrico ortolani lo e' - e parli invece di sesta? Io per quest'ultima non ho fatto alcuna domanda. Considerato che sono in situazione analoga a quella di angelalatorre (sono del 53, maschio, 40 anni a dicembre 2012) posso mettermi il cuore in pace? Grazie anticipatamente per la tua risposta.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

04/08/2014 12:10#3417 da giorgione
Risposta da giorgione al topic Quota 96
La misura dei quota 96 dovrebbe essere cassata al Senato.... :unsure: purtroppo il governo chiude le porte agli insegnanti....www.pensionioggi.it/notizie/previdenza/r...96-della-scuola-8876

Collaboro con il patronato INAS di Padova

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

01/08/2014 12:06#3332 da giorgione
Risposta da giorgione al topic Quota 96
Ricordo a tutti che la misura è passata ieri alla Camera ma non è scontato il suo via libera dal Senato. Ci sarà bagarre sul provvedimento....quindi seguiamo...

Collaboro con il patronato INAS di Padova

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati