× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

Pensioni dei Quota 96 della Scuola - Notizie ed Approfondimenti

01/08/2014 12:01#3331 da giorgione
Risposta da giorgione al topic Quota 96
Angela con le vecchie regole di pensionamento avresti maturato il diritto nel giugno 2014 (quota 97,3). La decorrenza, considerato che l'Inps pare applicare la finestra suppletiva di cui alla circolare inpdap 16/2011, si sarebbe verificata dal 1°Settembre 2015.

Quindi la misura dei quota 96 della scuola non ti riguarda (dovevi maturare il diritto entro il 31.8.2012). Mentre potrai uscire con la sesta salvaguardia (quarta salvaguardia se l'Inps rivedesse la sua posizione sulla circolare predetta). Comunque potrai entrare in deroga al regime generale. Quindi si può essere positivi.

il buon Enrico che saluto con affetto ormai è diventato espertissimo della materia....

Un abbraccione caro

Collaboro con il patronato INAS di Padova

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

31/07/2014 23:36#3325 da ercolani.enrico
Risposta da ercolani.enrico al topic Quota 96
B) Ciao Angela, visto che ho un anno meno di Te, posso dirti con sicurezza, che:
1) come me, al 31/08/2012 (fine a.s.), eri priva di 1 dei due parametri richiesti, e cioé l'anagrafico = 60 anni, quindi esclusa dai Q.96;
2) Per le Salvaguardie........ 4^ Negativo, :sick: secondo me, puoi rientrare nella 6^.... :oops:
Ma mi rimetto al parere dell'esperto Giorgione ! :woohoo:

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

31/07/2014 22:23#3324 da angelalatorre
Risposta da angelalatorre al topic Quota 96
Ciao Giorgione,scusa per la medesima domande,ma voglio avere maggiori certezze.
Ho compiuto 61 il 16/03/2014, ed al 31/12/2014 maturo 39 anni di servizio nella scuola. Ho prodotto domanda per la 4salvaguardia e nel mese di febbraio ho ricevuto il DTL con esito positivo. Posso ritenermi una salvaguardata? Posso rientrare anche nella quota 96?
Attendo risposte
Grazie per l aiuto

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

31/07/2014 19:00#3322 da gino
Risposta da gino al topic Quota 96
Giorgione ti informo che hanno approvato la norma per i quota 96 della scuola. Siamo in attesa di sapere cosa ne pensate??

www.pensionioggi.it/notizie/previdenza/d...-delle-pensioni-8867

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

31/07/2014 18:59#3321 da gino

Handy ha scritto: Ciao Antonio Melon.
Si' secondo me e' molto probabile che questo collegamento ci sia.
Ma non lo sapremo mai, visto che non e' prevista (e questa cosa e' , come dire, del tutto opaca.......) la pubblicazione delle graduatorie, che io sappia, ma solo la comunicazione agli interessati.


Lo penso e lo temo anche io... ci sarà di certo un nesso... ma la misura è stata approvata oggi dalla Camera... www.pensionioggi.it/notizie/previdenza/d...-delle-pensioni-8867

Evviva!

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

31/07/2014 18:39#3318 da Handy
Ciao Antonio Melon.
Si' secondo me e' molto probabile che questo collegamento ci sia.
Ma non lo sapremo mai, visto che non e' prevista (e questa cosa e' , come dire, del tutto opaca.......) la pubblicazione delle graduatorie, che io sappia, ma solo la comunicazione agli interessati.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati