× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

Pensioni dei Quota 96 della Scuola - Notizie ed Approfondimenti

28/07/2014 22:30#3218 da gino
Angela io sono nella stessa situazione. E' probabile che si dovrà presentare una nuova domanda entro 15 giorni dall'entrata in vigore della misura. In patronato mi hanno detto che dovrò ripresentarla. Seguiamo il portale Pensioni Oggi per le prossime novità....

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

28/07/2014 22:12#3217 da angelalatorre
Buonasera,vorrei un informazione. Sono un insegnante nata il 16/03/1953, al 31/12/2014 maturo 39 anni di servizio. Ho già prodotto domanda relativa per la quarta salvaguardia in base all art. 11 bis, per la quota 96 dovro produrre una nuova domanda oppure verra considerata quella già prodotta? Grazie mille

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

28/07/2014 19:08 - 28/07/2014 19:10#3215 da gino
Mimmo e Giorgione. Pare da un confronto che ho avuto oggi in patronato Inca a Palermo (guardate come mi tocca passare le ferie estive...) che i termini di pagamento del TFS per i quota 96 possano seguire la Circolare Inps 79/2014 (come avete detto tu e Mimmo).

Per la Quarta salvaguardia invece, non essendoci stata un'istruzione Inps al riguardo, si dovrebbero applicare le istruzioni della Circolare Inps 73/2014 (regime generale). Appena ho tempo per scrivere faremo i calcoli ma se così stanno le cose ci sarà un ritardo di circa uno o due anni nel pagamento del TFS se si esce con i quota 96.

In ogni caso c'è la dilazione se supera i 50 mila euro come ha indicato la legge di stabilità. Chi ha altre indicazioni al riguardo scriva nel forum perchè abbiamo difficoltà a comprendere questa materia. Per cortesia ragazzi!

Usciranno comunque istruzioni Inps non appena faranno diventare legge questo benedetto emendamento. :unsure: Speriamo

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

28/07/2014 10:42 - 28/07/2014 10:45#3188 da giorgione
Antonella anche io non saprei indicarti con precisione le differenze dello slittamento. Almeno per ora. I termini per i quota 96 della scuola dovrebbero essere individuati nella circolare Inps 79/2014. Su questo dovremmo essere abbastanza d'accordo.

Vediamo se Mimmo ci da una mano nello sbrogliare questa matassa....

Collaboro con il patronato INAS di Padova
Ringraziano per il messaggio: antonella788

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

27/07/2014 22:37#3185 da antonella788
Anch'io sono quota 96 e ho fatto anche domanda per la quarta salvaguardia, art. 11 bis. Siccome non ho molti anni di servizio (38 al 31 dicembre di quest'anno) e 62 anni (finiti ad aprile) è molto importante per me sapere che differenza c'è nei tempi del TFS tra quarta salvaguardia e quota 96. Come potremmo fare per sapere questo?

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

27/07/2014 14:40 - 27/07/2014 14:41#3170 da gino
Amici riuniamo qui tutte le novità per i quota 96 della scuola che probabilmente arriveranno in questi prossimi giorni. Io sono uno dei potenziali beneficiari e pur avendo fatto domanda per la quarta salvaguardia cercherò di approfittare di questa via d'uscita aggiuntiva!!

Chi altri si trova a poter godere di questa possibilità??

X Mimmo Domenico: mi pare di capire che il TFS subirà uno slittamento di alcuni anni. E' possibile sapere che differenze avremmo rispetto al pagamento che otterremmo con la quarta salvaguardia?? Che ne pensate??

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati