× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

APE Volontaria [Discussione Unificata]

04/06/2019 08:15#63036 da Massimo4955
Risposta da Massimo4955 al topic APE Sociale e Volontaria [Discussione Unificata]
Buongiorno a tutti iniziano le problematiche per il pagamento dell'ape,dopo l'iniziale rispetto delle date (il primo di ogni mese esclusi festivi)ad oggi ancora non vedo la rata di accredito,io ho scelto a suo tempo Unicredit in quanto avendo un conto corrente presso Fineco costola della stessa banca speravo in meno intoppi ed invece delle banche come sempre non bisogna fidarsi mai,qualcuno ha avuto gli stessi problemi?

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

13/05/2019 12:20#62409 da francofranco
Risposta da francofranco al topic APE Sociale e Volontaria [Discussione Unificata]
Proprio come hai detto tu. -

" i periodi contributivi oggetto di riscatto sono valutabili per la durata corrispondente
all’importo di onere effettivamente versato alla data di presentazione della domanda di
certificazione del diritto all’APE. Pertanto, nelle ipotesi di pagamento rateale, affinché il periodo da riscatto sia interamente valutato ai fini del diritto all’APE, i soggetti richiedenti dovranno corrispondere l’onere residuo in unica soluzione entro la data di presentazione della domandadi certificazione del diritto all’APE" Circolarenr. 28 del 13 febbraio 2018.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

13/05/2019 10:58#62405 da SanderW

francofranco ha scritto: Ti ringrazio per la risposta. Mi puoi cortesemente dare gli estremi della circolare di cui parli???Un grazie anticipato.

eccola

Questo messaggio ha un file allegato.
Accedi o registrati per visualizzarlo.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

13/05/2019 10:35#62403 da SanderW

francofranco ha scritto: SanderW, noto che sei aggiornato in materia e ti chiedo: pensi che il riscatto degli anni di laurea siano validi in loco dei contributi volontari esteri??? Ovviamente non ho proceduto in questo senso dato il notevole dispendio economico per questa operazione (anche se a rate).


Si, ma non penso a rate. Finché non paghi non conta...

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

13/05/2019 10:31#62402 da francofranco
Risposta da francofranco al topic APE Sociale e Volontaria [Discussione Unificata]
SanderW, noto che sei aggiornato in materia e ti chiedo: pensi che il riscatto degli anni di laurea siano validi in loco dei contributi volontari esteri??? Ovviamente non ho proceduto in questo senso dato il notevole dispendio economico per questa operazione (anche se a rate).

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

13/05/2019 10:22#62401 da francofranco
Risposta da francofranco al topic APE Sociale e Volontaria [Discussione Unificata]
Ti ringrazio per la risposta. Mi puoi cortesemente dare gli estremi della circolare di cui parli???Un grazie anticipato.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati