× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

APE Volontaria [Discussione Unificata]

16/05/2018 14:57#52894 da SanderW

azarok ha scritto: Credo che la quota 100 sarà difficile che la facciano visto il costo e la contrarietà dell'europa ,comunque sarebbe una buona cosa per tutti. Sander, ti volevo chiedere tu sai se le pratiche vengono sbrigate in ordine cronologico della presentazione della domanda ?

Logica vorrebbe. Però non è detto, perché nel flusso c’è anche la banca, e magari la banca usa criteri diversi, per esempio considera l’importo richiesto.
Io in ogni caso ho fatto domanda il 12/4 quindi dovrei saperlo fra i primi...

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

16/05/2018 14:06#52893 da azarok
Credo che la quota 100 sarà difficile che la facciano visto il costo e la contrarietà dell'europa ,comunque sarebbe una buona cosa per tutti. Sander, ti volevo chiedere tu sai se le pratiche vengono sbrigate in ordine cronologico della presentazione della domanda ?

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

16/05/2018 13:49#52891 da SanderW

azarok ha scritto: Speriamo bene , certo è stressante aspettare una email da cui può dipendere il tuo futuro, dove il governo se ne è lavato le mani affidando tutto alle banche. Se pensiamo visto che le domande sono state solo 4000 circa , considerando un finanziamento in media di 30000 euro per ciascuno , bastavano solo 120 milioni , che oltretutto dobbiamo restituire con interessi.


si, è stressante, io sto guardando sul sito tutti i giorni in caso la mail abbia problemi...
Secondo me le domande sono state poche perché tanti si sono spaventati all'idea di pagare gli interessi e l'assicurazione, se fosse stato gratis sicuramente le domande sarebbero state molte di più.
Certo se quota 100 va in porto si ridurrà molto la richiesta di ape - tranne beninteso che introducano correttivi tipo 'quota 100 ma tutto contributivo' (nel qual caso mi terrei l'ape).

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

16/05/2018 13:37#52890 da azarok
Speriamo bene , certo è stressante aspettare una email da cui può dipendere il tuo futuro, dove il governo se ne è lavato le mani affidando tutto alle banche. Se pensiamo visto che le domande sono state solo 4000 circa , considerando un finanziamento in media di 30000 euro per ciascuno , bastavano solo 120 milioni , che oltretutto dobbiamo restituire con interessi.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

16/05/2018 13:23#52889 da SanderW

azarok ha scritto: Scusate, volevo chiedere , ho visto che qualcuno purtroppo ha avuto risposte negative riguardo il finanziamento ape volontaria, ma non c'è nessuno che ha avuto già l' approvazione del finanziamento?


io no (lo direi). immagino che dovrebbero essercene a breve....

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

16/05/2018 12:46#52888 da azarok
Scusate, volevo chiedere , ho visto che qualcuno purtroppo ha avuto risposte negative riguardo il finanziamento ape volontaria, ma non c'è nessuno che ha avuto già l' approvazione del finanziamento?

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati