× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

APE Volontaria [Discussione Unificata]

17/05/2018 13:33#52935 da azarok
Scusa Elena , ma che vuol dire in approvazione?

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

17/05/2018 13:29#52934 da Elena73
Siamo agli sgoccioli...domanda di ape fatta il 17 aprile...tutto tace...o domani o lunedì sapremo...il mio amico ha chiamato l'inps e il call center gli a detto che se è in approvazione è fatta...è solo un discorso burocratico l'attesa...ci sarà da fidarsi?

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

16/05/2018 20:55#52912 da marcoll

leo53 ha scritto: SanderW, guarda, non so, ho appena mandato la mail ad Intesa chiedendo come comportarmi, appena ricevo risposta vi metto al corrente.

Due domande:

fino a quando si può fare domanda?

quando si parla del 30% della pensione futura, quale cifra da considerare, quella della pensione intera di vecchiaia o quella dell'APE?


Domani saro' al patronato che mi ha comunicato che e' possibile fare il RIESAME della domanda ape volontaria, per coloro che hanno commesso un errore di compilazione o valutazione. Non so di cosa si tratta,ma vi faro sapere domani stesso.
Ringraziano per il messaggio: leo53

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

16/05/2018 16:39#52901 da luigino50
Risposta da luigino50 al topic APE Sociale e Volontaria [Discussione Unificata]
Buon giorno. Dopo che l'inps ha pubblicato le circolari 33-34 e il nuovo modello AP 116. Con i nuovi lavori gravosi. Mia moglie il 28 febbraio ha presentato domanda APE SOCIALE tramite patronato per verifica dei requisiti e contestualmente domanda di accesso al beneficio avendo tutti I requisiti: Lavoratrice agricola ( lavora in un caseificio cooperativa agricola ) da più di 15 anni con 64 anni di età e 37 anni di contributi. La domanda è sempre in lavorazione. Ha chiesto all'inps se può lasciare il lavoro visto che ha un lavoro faticoso. L'inps ha risposto di no per non compromettere la domanda. Vi sembra una risposta corretta? GRAZIE

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

16/05/2018 15:42#52896 da SanderW

pensione52 ha scritto: CIAO SANDERW. Comunque , cosi come ci siamo detti in un predente post, entro Lunedì 21 dovremmo sapere qualcosa. Corretto?

Si, dovremmo...

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

16/05/2018 15:38#52895 da pensione52
Risposta da pensione52 al topic APE Sociale e Volontaria [Discussione Unificata]
CIAO SANDERW. Comunque , cosi come ci siamo detti in un predente post, entro Lunedì 21 dovremmo sapere qualcosa. Corretto?

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati