× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

APE Volontaria [Discussione Unificata]

05/05/2018 08:18#52555 da SanderW

pensione52 ha scritto: Ciao SanderW, anche io l'ho fatta il 18/4 (sul filo di lana) visto i casini fatti dall'INPS in sede di certificazione (ho raccontato la mia horror story sul sito).
Comunque si era detto che la banca si concede 30 gg +1 lavorativo per la risposta alla domanda, dopo di chè si hanno 16gg per confermare o meno la domanda dell'Apista!
Ulteriori 30 gg per l'eventuale erogazione. Sbaglio?


Ciao P52, è quasi così:
1 tutte le domande fatte ad aprile devono avere risposta dalla banca all’Inps Entro il 18 maggio
2 a sua volta l’Inps Lo deve dire all’interessato entro il 21 maggio
3 a quel punto hai 14 giorni per recedere
4 se non recedi si perfeziona e ricevi il 1 luglio (o meglio il 2 perché il 1 è domenica) la prima rata....

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

05/05/2018 07:47#52553 da pensione52
Risposta da pensione52 al topic APE Sociale e Volontaria [Discussione Unificata]
Ciao SanderW, anche io l'ho fatta il 18/4 (sul filo di lana) visto i casini fatti dall'INPS in sede di certificazione (ho raccontato la mia horror story sul sito).
Comunque si era detto che la banca si concede 30 gg +1 lavorativo per la risposta alla domanda, dopo di chè si hanno 16gg per confermare o meno la domanda dell'Apista!
Ulteriori 30 gg per l'eventuale erogazione. Sbaglio?

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

04/05/2018 23:54#52552 da SanderW

ferrante53 ha scritto: Ho fatto domanda di Ape Volontaria in data 18/04 a tutt’oggi non ancora ricevo risposta, qualcuno nella stessa data ha avuto risposta?


Ciao Ferrante, io l’ho fatta il 12/04 e non ho risposta / ma non me la aspettavo così presto, penso che a breve inizieremo a riceverle, magari dalla settimana prossima...l

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

04/05/2018 22:34#52551 da ferrante53
Risposta da ferrante53 al topic APE Sociale e Volontaria [Discussione Unificata]
1000grazie Marcoll molto gentile

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

04/05/2018 22:26#52550 da ferrante53
Risposta da ferrante53 al topic APE Sociale e Volontaria [Discussione Unificata]
Ho fatto domanda di Ape Volontaria in data 18/04 a tutt’oggi non ancora ricevo risposta, qualcuno nella stessa data ha avuto risposta?

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

04/05/2018 21:47#52549 da genna ro
buona serata anche a te!!!! attendo tue nuove.

ps.: io nella certificazione non avevo dichiarato il mutuo.... poi nella domanda l'ho inserito e la quota che mi hanno concessa è diminuita di 13k€..... poi se me li danno bene altrimenti mi risparmio di fargli guadagnare interessi ed assicurazione!!!!!

marcoll ha scritto: No non ci troviamo per nulla, comunque giovedì sono al patronato, ti sapro' dire se e' giusto il tuo ragionamento, che continuo a non capire, oppure il mio.
Buona serata.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati