× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

APE Volontaria [Discussione Unificata]

22/04/2018 09:38#52206 da Massimo4955
Risposta da Massimo4955 al topic APE Sociale e Volontaria [Discussione Unificata]
Grazie anche perchè avevo letto di risposte in 60 giorni da parte dell'Inps,in ogni caso per me è ancora lontana devo aspettare settembre prossimo.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

22/04/2018 07:34#52205 da umbertop68
Risposta da umbertop68 al topic APE Sociale e Volontaria [Discussione Unificata]
Un consiglo :richiedi l'estrato conto certificativo,e li vedi in quale fondo ti è stata accreditata la contribuzione. E su quel fondo richiedi la certificazione.Per l certificativo ci vorranno 4 5 giorni al massimo.

PETROZZI UMBERTO

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

21/04/2018 19:25#52201 da SanderW

Massimo4955 ha scritto: Scusate una domanda,mediamente per la certificazione dopo quanto tempo ha risposto l'Inps,grazie.

A me 34 giorni

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

21/04/2018 19:00#52200 da Milagro

Massimo4955 ha scritto: Scusate una domanda,mediamente per la certificazione dopo quanto tempo ha risposto l'Inps,grazie.


Massimo4955, posso riportare due casi il mio è quello di un amico, rispettivamente due settimane e dieci giorni (effettivi, non lavorativi).

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

21/04/2018 18:04#52199 da Massimo4955
Risposta da Massimo4955 al topic APE Sociale e Volontaria [Discussione Unificata]
Scusate una domanda,mediamente per la certificazione dopo quanto tempo ha risposto l'Inps,grazie.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

21/04/2018 15:44#52194 da genna ro
Ho supposto che non fosse evidenziato in quanto, come detto altrove, io andrò in pensione il 01/06/2020 e quindi già comprensivo dello scatto del 2019 a 67 anni... mi dici che è evidenziato e quindi debbo riconoscere all'INPS di ben lavorare (malgrado la partenza alla membro di segugio fatta per l'ape sociale...la fretta elettiva ha prodotto risultati dubbi....) come era ben fatto anche il form per l'ape volontaria (a cui ho aderito): fa piacere constatare che i luoghi comuni sono sempre più demodè..... speriamo per il futuro....

SanderW ha scritto:

genna ro ha scritto: SanderW, forse non viene chiesto perchè non c'è un costo ipotetico evidenziato e dovendo tirare la cinghia ci si sobbarca di qualche costo... ossia la domanda sarebbe completa ove ci siano esplicitate le 2 ipotesi senza lasciare nulla all'immaginazione.

Non ho capito Gennaro, il costo è ben evidenziato per il prossimo scatto, perché nelle decine di pagine che mi hanno fornito ci sono ambedue le tabelle del piano restituzione, con e senza finanziamento supplementare. O intendevi altro?

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati