× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

APE Volontaria [Discussione Unificata]

27/04/2018 16:07#52333 da manlmag
considerato i 14 giorni per il recesso, nei prossimi giorni si dovrebbe cominciare a vedere qualcosa...E penso che la non accettazione da parte della banca la possa precludere se non in casi "limite", contenzioso bancario, pignoramento 1/5, perchè la solvilità è grantita dalla certificazione Inps e l'esistenza in vita, (questa garantita da una polizza), quindi...

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

27/04/2018 16:01#52332 da SanderW

pianoscarano ha scritto: Stessa situazione anche per me nel senso che hò inviato la domanda il 16 aprile compresa richiesta arretrati e mi appare la stessa maschera
Per l'accettazione vera e propria quale è il termine max?


Per noi in teoria entro il 21 maggio. L’accordo infatti dice:


6. L’Istituto Finanziatore comunica al richiedente ed all’INPS l’accettazione, ovvero il rigetto della domanda, entro il giorno 18 del mese successivo alla data di presentazione della domanda di APE, ovvero entro il primo giorno bancabile successivo. L’INPS pubblica tale informazione nella sezione del proprio sito internet dedicata al Richiedente il giorno 21 dello stesso mese ovvero il primo giorno lavorativo successivo.
Ringraziano per il messaggio: genna ro

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

27/04/2018 15:13#52331 da pianoscarano
Risposta da pianoscarano al topic APE Sociale e Volontaria [Discussione Unificata]
Stessa situazione anche per me nel senso che hò inviato la domanda il 16 aprile compresa richiesta arretrati e mi appare la stessa maschera
Per l'accettazione vera e propria quale è il termine max?

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

27/04/2018 10:30#52314 da SanderW
ecco come vedo io
Allegati:

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

27/04/2018 07:32#52310 da manlmag
-www.inps.it
- APE -domanda dell'anticipo finanziario a garanzia pensionistica
- entra con spid
- elenco domande di ape
numero pratica....stato della domanda....data di acquisizione,
se clicchi sul simbolo della cartella ti apre l'elenco dei contratti firmati sono 6,
saluti

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

27/04/2018 06:20#52309 da SanderW
Gennaro, sta tranquillo, se li vedi vuol dire che l’hai presentata. Il numero di domanda è nella pagina prima, vedi a sinistra il tuo numero, poi la data di presentazione, forse in alto anche un n. di protocollo, più tardi guardo. Keep calm and Wait for Ape.
Ringraziano per il messaggio: genna ro

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati