× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

APE Volontaria [Discussione Unificata]

27/04/2018 19:14#52351 da SanderW

rosros ha scritto: Buonasera, avrei una domanda da fare a chi ha fatto richiesta di ape volontario,nel compilare la richiesta chi ha un mutuo acquisto abitazione principale ha avuto problemi? Qualcuno che sa puo' spiegarmi?

Io non ho un mutuo quindi non saprei, ma se questo mutuo ha una scadenza successiva alla data del pensionamento l’importo della rata assommato a quella di restituzione dell’Ape non deve superare il 30% della pensione prevista.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

27/04/2018 18:29#52347 da rosros
Buonasera, avrei una domanda da fare a chi ha fatto richiesta di ape volontario,nel compilare la richiesta chi ha un mutuo acquisto abitazione principale ha avuto problemi? Qualcuno che sa puo' spiegarmi?

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

27/04/2018 17:06#52340 da genna ro
fantastico Sander!!!!!!!!! :)
uguale al mio.... forse sono quelle cose che vedi in automatico cioè scontate...poco fa ci sono andato ed è così: non si muove foglia.
cmq se la banca e l'assicurazione vogliono guadagnare dovrebbero dare la merce con cui lavorano: i soldi..... c'è chi vende vino/birra/dolci... loro soldi.... entro il 10/15giugno dovrebbero dare risposta per poi partire con i 14gg di ripensamento ed essere pronti il 1/7 a dare corso al prestito....
buon fine settimana!!!!!!


SanderW ha scritto: ecco come vedo io

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

27/04/2018 16:18#52337 da SanderW

manlmag ha scritto: considerato i 14 giorni per il recesso, nei prossimi giorni si dovrebbe cominciare a vedere qualcosa...E penso che la non accettazione da parte della banca la possa precludere se non in casi "limite", contenzioso bancario, pignoramento 1/5, perchè la solvilità è grantita dalla certificazione Inps e l'esistenza in vita, (questa garantita da una polizza), quindi...

certo, ma vuoi che una banca non verifichi prima se le affermazioni che abbiamo fatto siano vere?

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

27/04/2018 16:16#52336 da SanderW
Non pensavo, ma Banca Intesa rimane per ora l’unica. Che fine ha fatto UniCredit? E le altre? Non riesco a capire, tranne una attesa di tassi in crescita, ma certamente non ci fanno una gran bella figura...


www.vicenzapiu.com/leggi/carlo-messina-c...i-azionisti-ha-detto

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

27/04/2018 16:10#52335 da pianoscarano
Risposta da pianoscarano al topic APE Sociale e Volontaria [Discussione Unificata]
grazie SanderW

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati