× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

APE Volontaria [Discussione Unificata]

26/04/2018 09:02#52278 da genna ro
Mi pare che ci vogliano 60gg.... ma dopo appena 8gg vorrebbe dire che la domanda non è stata presentata in Italia...

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

26/04/2018 08:59#52277 da SanderW

marcoll ha scritto: Buongiorno a tutti, volevo sapere se a qualcuno e' arrivata l'accettazione della domanda ape volontaria vera e propria.


Piacerebbe anche a me saperlo. Io ho fatto domanda il primo giorno, e non credo ci saranno risposte prima dei primi di maggio.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

26/04/2018 08:43#52276 da marcoll
Buongiorno a tutti, volevo sapere se a qualcuno e' arrivata l'accettazione della domanda ape volontaria vera e propria.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

25/04/2018 21:17#52274 da genna ro
Il form è fatto molto molto molto bene,scorre senza problemi e passi facilmente alle varie schermate compreso la domanda di pensione.... l'unica difficoltà è stato il CAB del banco poste che non corrisponde al cab bancario ma al frazionario ossia il nr dell'ufficio postale dove è radicato il conto corrente: se hai un cc bancario tutte ste "difficoltà" non ce le hai....ciao

Massimo4955 ha scritto: Buonasera a tutti volevo sapere se la procedura per la richiesta dell'ape volontaria a mezzo SPID è complicata o di facile compilazione visto che ho chiesto al mio caf di riferimento ed a quanto pare loro non la fanno,grazie.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

25/04/2018 20:24#52273 da SanderW

Massimo4955 ha scritto: Buonasera a tutti volevo sapere se la procedura per la richiesta dell'ape volontaria a mezzo SPID è complicata o di facile compilazione visto che ho chiesto al mio caf di riferimento ed a quanto pare loro non la fanno,grazie.

Intanto non tutti i caf sono patronati, sono questi che ti servono.
Non è facile darti una risposta, io l’ho fatto da solo, ma vedo che tantissimi hanno difficoltà.
Dipende dalla tua familiarità con i computer e con l’argomento, se hai le idee chiare su cosa vuoi oppure no.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

25/04/2018 17:06#52271 da Massimo4955
Risposta da Massimo4955 al topic APE Sociale e Volontaria [Discussione Unificata]
Buonasera a tutti volevo sapere se la procedura per la richiesta dell'ape volontaria a mezzo SPID è complicata o di facile compilazione visto che ho chiesto al mio caf di riferimento ed a quanto pare loro non la fanno,grazie.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati