× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

APE Volontaria [Discussione Unificata]

14/04/2018 19:23#51871 da SanderW
Mi spiace Robfor, e spero si aggiusti presto. Penso piu facile che ti risponda in qualche giorno il servizio apposito che non il personale inps che mi sembra di capire sia di livello infimo. Auguri!

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

14/04/2018 18:53#51870 da Holly14
Gia'Robfor, e'un'angoscia continua....speriamo di non avere inghippi su inghippi! A questo punto sembra tutto così surreale....mah!Speriamo bene ...io sto ancora dando un'occhiata alle varie fasi della domanda, sperando di non trovare ulteriori inganni!

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

14/04/2018 18:49#51869 da Robfor
Grazie Holly14, adesso ho capito l'inghippo. Sono altrettanto basito e preoccupato, in quanto io non ho altri conti correnti. Ma davvero con l'Inpse con l'ape le angosce non finiscono mai!!!

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

14/04/2018 18:44#51868 da Robfor
SanderW, no, ho digitato i numeri giusti e fatto anche io copia incolla come te. Nella prima pagina della domanda ti chiede, nell'area dedicata ai dati bancari, se hai conto corrente italiano, conto corrente estero o Banco Posta. Scegliendo l'opzione Banco Posta ti chiede di scrivere sia l'iban che il cab, cosa poco logica in quanto si sa l'iban comprende tutti i dati, compreso il cab.
Tremo all'idea di andare lunedì all'ufficio Inps e trovare i soliti impiegati che cascano dalle nuvole.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

14/04/2018 18:43#51867 da Holly14
Buonasera Robfor, anch'io ho provato decine di volte con Bancoposta ma niente!Per fortuna ho un conto bancario con mia moglie e con l'Iban e'passato subito. Mi sa che hanno un problema con i conti postali. Non hai sbagliato a digitare, e' proprio il sistema che non riconosce le Poste nonostante te sia tra le opzioni. Io sono basito!Spero di esserti stato d'aiuto. ..
Ringraziano per il messaggio: Robfor

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

14/04/2018 18:34#51864 da SanderW
Robfor, l'unica ipotesi è che nell'inserirli qualche zero è diventato una 'o' - o viceversa.
Io per non sbagliarmi ho fatto un copiaincolla dal sito della mia banca - e non mi chiedeva abi e cab separati ma solo un unico numero, appunto l'iban.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati