× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

APE Volontaria [Discussione Unificata]

15/04/2018 20:25#51894 da Robfor
A tutti i correntisti di Banco Posta ai quali il modulo Inps di domanda Ape impedisce la compilazione: se non lo avete già fatto, scrivete una mail a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. spiegando il problema. Io l'ho fatto sabato, sono purtroppo sicuro che non si prenderanno neanche la briga di leggere la mia mail, ma forse se siamo in tanti a segnalare questo vergognoso comportamento ci daranno ascolto prima di mercoledì 18. Andrò anche all'Inps della mia città (l'ho già fatto 6 volte per sollecitare la risposta alla certificazione, che mi è arrivata al 59° giorno) e minaccerò azioni legali. Inutile chiamare il call center, credetemi, vi farete solo il sangue amaro.
Vergogna, Inps, vergogna!

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

15/04/2018 19:18#51892 da leo53
E' veramente increscioso il comportamento dell'IMPS, risposte che non vengono date, quando vengono date sono sbagliate, il sistema di acquisizione non funziona, almeno per quelli con BancoPosta, e chissà cosa altro ci capita, però i termini rimangono quelli!!!

VERGOGNA!!!!!

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

15/04/2018 19:09#51891 da umbertop68
Risposta da umbertop68 al topic APE Sociale e Volontaria [Discussione Unificata]
Purtroppo questo è un problema anche per me e non solo ma riguarda tutti i correntisti banco posta, In pratica il sistema non riconosce le coordinate Banco posta. addio arretrati. Queste sono le furbate dell?INPS

PETROZZI UMBERTO

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

15/04/2018 16:11#51887 da Robfor
Samuel, purtroppo non ho sbagliato a digitare, ho copiato il codice Iban direttamente dal documento elettronico del Banco Posta e l'ho incollato, quindi non mi sono sbagliato. E' poi senza senso il fatto che per i conti correnti Banco Posta -e solo per quelli- il sistema ti chieda di digitare Iban e Cab, come se non sapessero che il secondo è compreso nel primo. Visto quanto segnalato da Holly 24, che ha avuto anche lui l'identico problema, ancora una volta è l'Inps ad aver combinato un pasticcio: evidentemente il sistema non riconosce i conti correnti Banco Posta, pur essendo Banco Posta menzionato nel modulo di domanda. Mi sono precipitato a scrivere all'indirizzo mail del supporto tecnico Ape, istituito dall'Inps, ma se questo funziona come il call center o come gli sportelli mi sa che la risposta la avrò a Natale (del prossimo anno).
Buona domenica e in bocca al lupo per la tua pratica.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

15/04/2018 13:11#51880 da samuel
Ricordati che il quinto segno dell'iban e' una lettera, l'abi e' composto dal sesto segno al decimo compreso e il cab dall'undicesimo al quindicesimo compreso

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

14/04/2018 20:29#51872 da Robfor
Grazie per le tue parole di solidarietà, Sander, questo ulteriore ostacolo arrivato quando ormai era fatta è davvero surreale. La mia esperienza del personale Inps degli uffici è stata desolante, almeno per quanto riguarda l'Ape (non ne parliamo poi del call center...) e a quanto pare non sono il solo a pensarla così: temo che ancora una volta cascheranno dalle nuvole. Quanto al servizio apposito, certo gli addetti sono a conoscenza dell'inghippo da loro stessi provocato, ma dubito molto che nel giro di 24 ore risolvano il problema. L'unica soluzione è che cerchi lunedì di fare in giornata un conto presso un'altra banca, altrimenti addio domanda di arretrati, dei quali ho assoluto bisogno. Mi vedo già l' impiegato dell'Inps da cui mi recherò che, dopo che gli avrò esposto il problema, mi dirà serafico: "non si preoccupi, penso che se per il 18 non avremo risolto questo problema informatico lei potrebbe, probabilmente, con beneficio d'inventario e amio parere, avere il diritto di fare ricorso. Ma ne parlerò al più presto con i miei superiori, mi lasci il suo numero di telefono, così le facciamo sapere" !!!
Buona serata!

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati