× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

APE Volontaria [Discussione Unificata]

16/04/2018 07:18#51905 da umbertop68
Risposta da umbertop68 al topic APE Sociale e Volontaria [Discussione Unificata]
Dovremmo fare una appello a pensioni oggi affinchè denunci questa situazione.

PETROZZI UMBERTO

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

16/04/2018 06:30#51904 da Robfor
Buongiorno Genna Ro, fammi capire: anche tu hai il conto corrente Banco Posta e hai scritto l'Iban spuntando la voce Conto Corrente Italiano invece che Banco Posta? E in questo modo te l'ha riconosciuto? Io ieri ho provato la stessa cosa ma non me l'ha riconosciuto.
Ti sarei grato se potessi chiarire come hai fatto.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

16/04/2018 03:22#51903 da genna ro
Io sono cc bp e ho compilato il form.
C'è qualcosa che non va, ma scrivendo l'Iban che il form riconosce come cc non bancario ... tu procedi flaggando cc...etc etc lo prende...

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

15/04/2018 21:41#51898 da SanderW

algouno ha scritto: sono Algo dipendente statale salute a tutti i membri della comunità
la mia amministrazione opera una ritenuta mensile sul mio stipendio per somme retributive non dovute
a parere vostro vanno dichiarate nelle domanda di richiesta di APE volonataria ?
grazie

Ciao Algo, credo che devi dichiarare ogni debito perché uno dei criteri di concessione è che anticipo più altri debiti non debba incidere per oltre il 30% della pensione.
Però : se questa trattenuta si esaurisce con l’andare in pensione allora non credo hai problemi.
Ringraziano per il messaggio: algouno

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

15/04/2018 21:27#51896 da Vecchietto-mi
Risposta da Vecchietto-mi al topic APE Sociale e Volontaria [Discussione Unificata]

Robfor ha scritto: Inps, vergogna!


Robfor, sono d'accordo con te "Vergogna !" Inps ha speso un sacco di soldi, + di un'anno per mettere a posto, prove etc ... che prove hanno fatto prima di mettere in funzione ? ed in questo periodo di partenza devono dedicare + risorse per risolvere eventuali problemi che potrebbero saltare fuori, perchè non lo fanno ? è la roba dell'altro mondo !.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

15/04/2018 21:24#51895 da algouno
sono Algo dipendente statale salute a tutti i membri della comunità
la mia amministrazione opera una ritenuta mensile sul mio stipendio per somme retributive non dovute
a parere vostro vanno dichiarate nelle domanda di richiesta di APE volonataria ?
grazie

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati