× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

Ragazzi/e ....... CI SIAMOOOOOOO !

20/09/2014 23:22#5871 da rosabba52
Risposta da rosabba52 al topic Ragazzi/e ....... CI SIAMOOOOOOO !
"E quelli del 2015......????? Ci sarà purtroppo sempre qualcuno più escluso di noi......."

lilly, purtroppo questa è una sporca faccenda creata dai politici per vendere ancora illusioni e fare bella figura.
Come dicevo prima, se ripresentiamo domanda noi, loro non entrano. Allora dovevano salvaguardare tutti noi con quei posti avanzati e la differenza la mettevano nella VI; anche se fossero stati solo 700/800 o 1000, almeno sarebbero stati posti reali e non avrebbero creato aspettative maggiori di quelle possibili.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

20/09/2014 23:21#5870 da ercolani.enrico
Risposta da ercolani.enrico al topic Ragazzi/e ....... CI SIAMOOOOOOO !
Rosabba, Manuela e tutti/e, moderatori compresi!
un Grazie X tutti gli attestati di fiducia pervenutimi, Grazie anche X aver "adottato" il Ns/ saluto comune..... " Ottimisti, sempre " Ora insistiamo con le Mail a NORI, vista la sintetica risposta a Francop, ( Ben-Augurante); Sollecitiamolo a far Sì che si abbiano risposte prima della "fatidica" data del 5/7 ottobre; Qualcuno mi ha chiesto di essere referente anche con Nori..... NO, per favore, ho già tanto da fare così ! propongo il FRANCOP , visto che è l'unico a cui ha risposto...... dando speranze ! Ok ?

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

20/09/2014 23:09#5869 da rosabba52
Risposta da rosabba52 al topic Ragazzi/e ....... CI SIAMOOOOOOO !
Enrico, di cosa ti scusi? Era solo una svista dovuta all'ottimismo che cerchiamo di mettere tutti in questa triste faccenda.
Poi, hai visto mai che....
Certo io non capisco perché debbano scrivere in questo modo anche quando non dovrebbero voler ingarbugliare le acque.
Se usassero un linguaggio più fluido e, perché no, più elementare nella stesura di leggi e decreti non occorrerebbe che qualcuno li interpretasse......ma forse non potrebbero ciurlare nel manico :angry:
Vai Enrico, mi raccomando, con il solito entusiasmo. Magari la spuntiamo noi :dry: se si rendono conto che non siamo proprio degli sprovveduti da prendere in giro.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

20/09/2014 22:51#5868 da rosabba52
Risposta da rosabba52 al topic Ragazzi/e ....... CI SIAMOOOOOOO !
mauri 1952, anche se non ci fanno ripresentare la domanda dovremmo sempre attendere che si formi una graduatoria in quanto verrebbero comunque presentate nuove domande da parte di chi matura i requisiti entro il 6.1.15.
Dovevano, come dice anche Giorgione, usare i fondi nell'ambito della IV visto che avevano deciso di salvaguardare tutti gli aventi diritto.
Come ho detto già prima non ha senso farci aspettare un altro anno o più e non aveva senso scrivere quello che hanno scritto nella relazione riguardo ai 2500, come se volessero farci capire che si erano interessati e ci davano la precedenza nella VI.
Certo che abbiamo noi la precedenza, è naturale visto che maturiamo prima!

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

20/09/2014 21:36#5866 da manuela17
Risposta da manuela17 al topic Ragazzi/e ....... CI SIAMOOOOOOO !
ciao Enrico,

non hai niente da scusarti perchè in prima battuta tutti siamo stati presi da una falsa interpretazione dovuta al prolungarsi della questione.
E' inutile che ti ribadisca la mia fiducia,visto che sono stata forse la prima a proporti come solo referente.

Ho letto la risposta dell'on. Gnecchi,attendiamo ulteriori sviluppi.
Da quanto letto nel Forum,sembra che Nori abbia risposto assicurando che "tutti sarebbero stati salvaguardati",
Penso che potrebbe essere utile , anche per facilitare l'impegno della Gnecchi, inviare una ulteriore mail a nome del Forum dove si chiede di confermare quanto scritto a Francop, sollecitandolo a collaborare con la politica per aumentare la platea dei 2500.

il nostro saluto è:
rimaniamo sempre OTTIMISTI....

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

20/09/2014 21:27#5865 da lilly
Risposta da lilly al topic Ragazzi/e ....... CI SIAMOOOOOOO !
Enrico non ti preoccupare siamo con te vai avanti!!!

E poi se la devo dire tutta anche la Gnecchi ci ha un po' falsato la realtà (spero in buona fede riconoscendole anche la disponibilità ) perché continua a parlare di vasi comunicanti quando il d.d.l. 1558 ha già modificato (se verrà licenziato così) il numero da 6500 a 2500 dell'art. 11 quindi da dove dovrebbero travasare le risorse verso l'art. 11b??? Leggendo i lavori del Senato alcuni senatori della commissione lavori hanno fretta di concludere senza emendamenti anzi sembra proprio che non li faranno. Quindi la GNECCHI questo lo sa' chiedile in che modo ci potrà aiutare? Purtroppo non credo nemmeno che possano evitare l'ulteriore presentazione di domande perché hanno allungato di un altro anno il limite per la salvaguardia (a tutto il 2015) quindi nuovi soggetti avranno diritto di fare la domanda e tutto l'iter che abbiamo fatto noi. A questo punto solo un emendamento al d.d.l. 1558 che permetta all'inps di usare quelle 1800 posizioni per noi esclusi senza dover ripetere l'iter. E quelli del 2015......????? Ci sarà purtroppo sempre qualcuno più escluso di noi.......

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati