× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

Ragazzi/e ....... CI SIAMOOOOOOO !

20/09/2014 14:29#5823 da Cesy
Risposta da Cesy al topic Ragazzi/e ....... CI SIAMOOOOOOO !
Si parla sempre del 7 ottobre per l'uscita dalla scuola però state attenti perchè la domanda deve essere fatta entro venti giorni dall'inizio della scuola e non tutte hanno iniziato il 17 settembre, per esempio in Toscana la scuola è iniziata il 15 settembre quindi la scadenza è al 5 ottobre! :ohmy:

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

20/09/2014 13:51#5820 da BROLLI
Risposta da BROLLI al topic Ragazzi/e ....... CI SIAMOOOOOOO !
X pizzaconpatate: Naturalmente volevo dire 2013!!! PS: Davvero curioso il tuo nik-name, ma sulla pizza preferisco mozzarella e pomodoro e un po' di ...peperoncino! Ciao

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

20/09/2014 13:47#5819 da BROLLI
Risposta da BROLLI al topic Ragazzi/e ....... CI SIAMOOOOOOO !
X pizzaconpatate : Per quanto ne so la stesura della lista dei 2500 (adesso 4300 secondo il documento allegato stamattina da Enrico) tiene conto della data di raggiungomento del diritto e non della fruizione' non devi considetare la finestra aggiuntiva pre-Fornero. Se fai 60 anni nrl 2013 e al 2013 ne hai 38 di contributi nell'elenco dei 2500 /4300 tu sei a agosto 3013. Vai a leggere gli interventi sul blog (tutti) da ieri a adesso ! Ciao

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

20/09/2014 12:56#5815 da ercolani.enrico
Risposta da ercolani.enrico al topic Ragazzi/e ....... CI SIAMOOOOOOO !
Perfetto! angeloAdriana,
e dopo la "gelata" di Giorgione, per cui è vero, trattasi di precisazioni interessantissime sulla 6^ salvaguardia e non, come speravo, un'"automatismo" sulla 4^ salv., ora attendo con impazienza la risposta dell'On. Gnecchi, riguardo ciò che abbiamo chiesto, (grindelia, se leggi la mia lettera, trovi la richiesta), e cioé la TEMPISTICA per eventuali decretazioni che permettano ai molti del comparto scuola di avere stà certificazione prima del 7/10

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

20/09/2014 12:40#5813 da pizzaconpatate
Risposta da pizzaconpatate al topic Ragazzi/e ....... CI SIAMOOOOOOO !
Ciao BROLLI,io sono molto confusa....con i miei requisiti,che tu hai attenzionato,mi è stata inviata a suo tempo comunicazione dell'avvio del procedimento di rigetto della mia domanda con la causale del mancato raggiungimento della decorrenza che deve avvenire entro il 6 gennaio 2015.Mi è stato spiegato che io,pur avendo molti contributi,compio i 61 anni richiesti dalla quota in agosto 2014!Per cui ne consegue,non so se sono chiara,che secondo loro i requisiti li raggiungo a novembre 2014. La finestra di 12 mesi dal perfezionamento dei requisiti mi fa quindi andare oltre il paletto del 6 gennaio 2015.Se poi sono cambiate le cose,ti prego di informarmi! Grazie mille.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

20/09/2014 12:21#5811 da angeloadriana
Risposta da angeloadriana al topic Ragazzi/e ....... CI SIAMOOOOOOO !
in riferimento al documento di enrico, la frase da estrapolare secondo me e' a pag. 7, li dove si dice : "la platea si incrementa di 1800 soggetti comprendendo anche coloro che rimarrebbero esclusi dal contingente dei 2500". Si potrebbe intendere che per la VI salvaguardia, gli esclusi dai 2500 non devono ripresentare la domanda perche' ricompresi nei 1800. Aspettiamo il documento finale, cioe' l'approvazione della legge, sperando comunque che ci riescano a piazzare tutti nella IV.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati