× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

Ragazzi/e ....... CI SIAMOOOOOOO !

20/09/2014 21:05#5862 da Milena1957
Risposta da Milena1957 al topic Ragazzi/e ....... CI SIAMOOOOOOO !
Enrico, non preoccuparti......, purtroppo loro parlano sempre in politichese....
Vediamo settimana prossima cosa decideranno....
Ciao milena e grazie
Se ci sono news ti mando mail...

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

20/09/2014 20:58#5861 da fulvio57
Risposta da fulvio57 al topic Ragazzi/e ....... CI SIAMOOOOOOO !
Enrico, siamo con te, grazie per il tuo supporto

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

20/09/2014 20:48#5857 da karol
Risposta da karol al topic Ragazzi/e ....... CI SIAMOOOOOOO !
Io ci sono! Non preoccuparti per il malinteso: hai visto mai che qualcosa possa cambiare in positivo?
Vai avanti!!!!!!!!!

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

20/09/2014 20:41#5856 da ercolani.enrico
Risposta da ercolani.enrico al topic Ragazzi/e ....... CI SIAMOOOOOOO !
Chiedo venia a... tutto il Forum ! Ho aperto questa nuova discussione dopo un'evidente "attacco di Ottimismo" Cmq. converrete con me che lo "scritto" dava adito ad interpretazioni...... le relazioni tecniche erano pro- 6^ salv., ma si scriveva di "integrazione" di ulteriori 1.800 dai 2.500 stabiliti.... è ovvio della 4^ salv. insomma è stato frutto della mia incapacità interpretativa e Vi chiedo ancora SCUSA per le "illusioni" e per il Titolone!
Ho interesse che rimanga "aperta" questa discussione per una sorta di "Scaramanzia"..... Hai visto mai ? Con l'Ottimismo che giraaaa.......
Siete con Me ? Grazie.
Ringraziano per il messaggio: rosabba52

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

20/09/2014 18:30#5853 da mauri1952
Risposta da mauri1952 al topic Ragazzi/e ....... CI SIAMOOOOOOO !

giorgione ha scritto: Purtroppo hanno sbagliato ad abbassare per legge il plafond della quarta salvaguardia. Avrebbero dovuto stornare le 4 mila unità in eccesso in favore dei 2500 soggetti in questione attraverso la procedura dei cd. vasi comunicanti.

Ora non so questi vasi che cosa si potranno comunicare dato che le risorse risparmiate vengono assegnate alla sesta salvaguardia.

Bah, vedremo....


D'accordissimo con Giorgione!!
Sarebbe cmq opportuno insistere con l'On.le Gnecchi (tramite Enrico) e tutti gli altri politici cointeressati che (se non fosse possibile ancora oggi provvedere con apposito decreto interministeriale per realizzare nella 4^ salvaguardia il discorso dei vasi comunicanti) si possa almeno emendare la 6^ salvaguardia con un apposito comma in cui si stabilisca che per tutti coloro che non sono rientrati nei 2500 non sia necessario presentare una nuova domanda all'INPS.
Questo eviterebbe di dover attendere una nuova graduatoria, allungando almeno di un anno l'attesa per avere una risposta.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

20/09/2014 18:19#5852 da rosabba52
Risposta da rosabba52 al topic Ragazzi/e ....... CI SIAMOOOOOOO !
Purtroppo penso che Giorgione abbia ragione, Enrico sei stato preso da un ottimistico volo pindarico e non hai letto bene :cheer:
Io ho letto prima di guardare i vostri commenti e non capivo il "ci siamooooo" come oggetto.
Ho immaginato che pensavate quello che avete creduto fosse un aumento in quarta salvaguardia e mi chiedevo se non stessi leggendo io male.
Con quella relazione ci hanno solo dato precedenza nella VI salvaguardia e non so neppure se potremo evitare una nuova domanda.
Non capisco che senso abbia, con le nostre date avremmo comunque precedenza rispetto a chi matura entro 48 mesi :huh: .
Penso anche che, con i numeri, si siano basati oltre che sulle stime dell'inps anche sul numero di quelli che hanno fatto domanda pur non rientrando nei 36 mesi (ricordate che tante persone avevano fatto domanda con la speranza che allungassero i tempi?)
Certo è che evidentemente quelli di noi che restano fuori sono meno di 1800 altrimenti non avrebbe senso allungare i termini a 48 mesi.
Potevano fare un travaso in quarta salvaguardia, evitando di farci stare in tensione ed a disagio per almeno un altro anno, e mettere nella sesta il residuo numero di posti ma, evidentemente, ciò che avevo ipotizzato e scritto è vero, vogliono risparmiare soldi e far vedere che hanno risolto la questione a nostro favore (la famosa "botte piena e moglie ubriaca" :angry: .
C'è una seconda ipotesi, ma non ci contiamo troppo: Non sanno scrivere e volevano dire tutt'altra cosa di quello che si capisce :P
Un saluto a tutti
P.S. Perchè, poi, abbiamo aperto una nuova discussione?

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati