× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

SESTA SALVAGUARDIA DISCUSSIONE UNIFICATA

26/04/2015 09:54#16324 da ecaccia
Risposta da ecaccia al topic SESTA SALVAGUARDIA DISCUSSIONE UNIFICATA
un caro saluto a tutti , moderatori e " colleghi VI salvaguardia " ; il 09 /03/2015 mi è stato comunicato da INPS - si diritto se rientra tra gli ammessi - ; anche se non rientro tra gli ammessi INPS mi darà comunque comunicazione ?
p.s. dimenticavo di segnalare che appartengo ai cessati per risoluzione unilaterale prima del 31/12/2011
buona domenica a tutti
Emanuele Caccia

emanuele caccia

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

25/04/2015 22:34#16320 da ercolani.enrico
Risposta da ercolani.enrico al topic SESTA SALVAGUARDIA DISCUSSIONE UNIFICATA
La Ns/ referente in commissione lavoro ha risposto all'Amica Manu17, questo è il testo:
la settima salvaguardia serve per poter arrivare alla decorrenza del trattamento pensionistico al 6.1.17 ! ! !
per chi non è rientrato nella IV o nella VI si devono attivare i vasi comunicanti, che il ministero potrà attivare quando l'inps avrà comunicato che il contingente della IV e della VI per le decorrenze del trattamento previste dalle 2 salvagurdie è esaurito.
:dry: Da moderatore, vi dico che è un'ottima risposta! :P :unsure: Da utente "anziano" di questo Forum, considerando il dejà-vù dell'ottobre 2014, (comunicazione INPS di esaurimento plafond 2.500, 4^ Salv.),resto "basito" dalla mancanza di memoria della scrivente; per carità, a quest'età, anch'io mi scordo di alcune cose.... La si potrebbe anche giustificare! :evil: E invece NO! Non è ammissibile che un "politico di professione", nel senso che ha passato vari lustri, in varie istituzioni rappresentative del popolo Italiano,che ha appreso le più sottili "armi" della dialettica al fine del "BENE-COMUNE".........Poi, concretamente che fa per gli esclusi di 4^ Sav? Dopo averli ben rassicurati sul "salvagente" dei vasi comunicanti? Tergiversa, prende tempo, avalla un modus-operandi che costringe alla "forzata attesa" 2.000/3.000 persone, calmandoli con la "chimera" della 6^ salv.,(1.800 posti ancora insuff.). :evil: Vi invito a concentrarvi sull'ultimo rigo del Suo scritto:..... non è necessario essere "professori" per capire ciò che essa stessa ha scritto..... mentendo, "...... per chi non è rientrato nella IV o nella VI si devono attivare i vasi com. e..... quando l'inps avrà comunicato che il contingente della IV e della VI....previste dalle 2 salvagurdie è esaurito."Vi ripeto: NON mi considero affatto un'Italiano che porta l'anello al naso, e nemmeno essere preso per il......... "naso" da chi mi dovrebbe rappresentare! :evil: Che il 25 Aprile ci "liberi", sempre ed in futuro, da coloro che vogliono perpetrare tutto ciò!
Viva la Ns/ Repubblica, fondata sul Lavoro....... dei soliti noti! :woohoo:

Leggi Tutto: www.pensionioggi.it/forum/pensioni/2331-...te-qui#ixzz3YM5SOVrI

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

25/04/2015 09:57#16300 da mirkovb2000
Risposta da mirkovb2000 al topic SESTA SALVAGUARDIA DISCUSSIONE UNIFICATA
UN SALUTO A TUTTI VOI DEL FORUM
IERI IN DATA 24/04/2015 NEL MIO CASSETTO PREVIDENZIALE HO TROVATO UN'ALTRA
DOMANDA PENSIONISTICA "PENSIONE DI ANZIANITA' CON SALVAGUARDIA L.147/2014"
CON DICITURA"PRESENTATA ALLO SPORTELLO" SPERO CHE SIA LA VOLTA BUONA
PER LA LIQUIDAZIONE DELLA PENSIONE....
UN ABBRACCIO A TUTTI VOI E GRAZIE PER TUTTE LE VOSTRE RISPOSTE DATEMI IN QUESTI ANNI....

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

24/04/2015 16:12#16278 da arsenale
Risposta da arsenale al topic SESTA SALVAGUARDIA DISCUSSIONE UNIFICATA
Avevamo ragione nel essere prudenti e, quindi non rimanere inattivi.Le segnalazioni fatte a Renzi e le istanze in corso all'inps si trovano come il cacio sui maccheroni. Infatti il disegno di legge presentato alla Camera e che già era stato anticipato un mese fa dalla nostra "madrina" è di parte DEM e non governativa, quindi ora seguiamo quello che deciderà Renzi anche alla luce delle nostre segnalazioni. Avrà il coraggio di rinviare gli ex quarta(550 persone) a fare un altro giro? o deciderà per da subito usare una piccola parte dei finanziamenti inoperosi e chiudere la sesta Salvaguardia. Ora non c'è l'alibi del non essere stato informato. Il Governo in toto è in gioco nell'esporre la sua sua faccia e non una parte dei DEM. Gia Poletti, oggi stesso, dichiara che non può individuare quanti sono i cessati con contratti unilaterali quindi prende tempo.E un gioco tipico da campagna elettorale, quindi noi continuiamo a seguire il nostro percorso confidando con una compensazione definitiva subito. Vedrete che quando il Governo farà suo quel provvedimento ci saranno molte aspettative da campagna elettorale che non saranno presenti.- Avanti tutta e prudenza.-

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

22/04/2015 21:00#16223 da arsenale
Risposta da arsenale al topic SESTA SALVAGUARDIA DISCUSSIONE UNIFICATA
Sig. Campo un ultimo sforzo. Proprio oggi sul topic "postate qui legge 104" c'è l'istanza di richiesta delle certificazioni ai vertici Inps dott. Boeri-Cioffi. Solo che è difficile rintracciare la pec dei due,quindi è necessaria una sola raccomandata - visto che coabitano nella palazzina direzionale dell'Inps. Quanto sia importante interessare i due lo dice la storia della quarta salvaguardia. Infatti i loro predecessori nel comunicare l'esaurirsi del plafond di 25oo per poi chiedere l'apertura della conferenza dei servizi di fatto diedero il via libera a spogliare la quarta salvaguardia di 4000 posti ed i "badanti" rimasero a secco. Quindi la richiesta tempestiva oggi evita il ripetersi del "sacco di Roma".Scusa per i riferimenti storici ma essi sono insegnamento alle future generazioni.-Buona serata.-

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

21/04/2015 19:57#16198 da giuseppe campo
Risposta da giuseppe campo al topic SESTA SALVAGUARDIA DISCUSSIONE UNIFICATA
Poco fa ho inviato tramite pec le lettere ai soggetti elencati.
Tentar non nuoce.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati