× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

SESTA SALVAGUARDIA DISCUSSIONE UNIFICATA

25/07/2014 17:29#3129 da gino
Risposta da gino al topic SESTA SALVAGUARDIA DISCUSSIONE UNIFICATA
Marirosa in attesa che ti risponda qualcuno piu' esperto di me usa il programmino di Pensioni Oggi per vedere se vai nella sesta salvaguardia che trovi a questo indirizzo: www.pensionioggi.it/strumenti/esodati-co...a-sesta-salvaguardia

Per vedere se puoi accedere con l'opzione donna usa invece questo programma che calcola la data di pensione con le nuove regole: lo trovi a questo link www.pensionioggi.it/strumenti/calcola-quando-si-va-in-pensione

Ciao

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

25/07/2014 16:00#3128 da marirosa
Risposta da marirosa al topic SESTA SALVAGUARDIA DISCUSSIONE UNIFICATA
Sono nata nel settembre del 1956. Ho lavorato presso un datore di lavoro privato dall'ottobre del 1975 fino a luglio 2011. Da agosto 2011 sono stata posta in mobilità per 36 mesi, terminerò il 17 agosto 2014 la mobilità ordinaria
Potrò usufruire della sesta salvaguardia?
Dovrò far richiesta di mobilità in deroga per accedere alla sesta salvaguardia?
Oppure potrò usufruire dell'opzione donna da gennaio 2015, nel caso in cui non potessi rientrare nella sesta salvaguardia?

Mariarosa

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

25/07/2014 10:10#3115 da fletcherlyne
Risposta da fletcherlyne al topic SESTA SALVAGUARDIA DISCUSSIONE UNIFICATA
Ok grazie Giorgione, è da un pò che vi seguo e ieri con la sesta salvaguardia, e la tua risposta positiva, mi avete dato un pò di speranza....

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

25/07/2014 09:58#3112 da giorgione
Risposta da giorgione al topic SESTA SALVAGUARDIA DISCUSSIONE UNIFICATA
Flet sì, ci aggiorniamo nei prossimi giorni con le ultime novità. Segui il forum per vedere gli ultimi aggiornamenti. Un abbraccione

Collaboro con il patronato INAS di Padova
Ringraziano per il messaggio: fletcherlyne

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

24/07/2014 23:56#3111 da fletcherlyne
Risposta da fletcherlyne al topic SESTA SALVAGUARDIA DISCUSSIONE UNIFICATA
Se ho capito bene, con la sesta salvaguardia potrei rientrare, per le altre ho già ricevuto risposta negativa dall'inps....
grazie Giorgione della risposta

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

24/07/2014 22:27#3107 da giorgione
Risposta da giorgione al topic SESTA SALVAGUARDIA DISCUSSIONE UNIFICATA
Flet per rientrare nel gruppo dei mobilitati, mi pare che sia il tuo caso, devi aver raggiunto un diritto a pensione dentro la mobilità o, mediante i volontari, entro i 12 mesi dalla scadenza della stessa. Nel tuo caso credo che potresti fruirne perchè hai raggiunto i 40 anni nel novmebre 2013 grazie ai volontari. Dobbiamo però vedere i dettagli dei provvedimenti nei prossimi giorni

Collaboro con il patronato INAS di Padova
Ringraziano per il messaggio: fletcherlyne

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati