× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

SESTA SALVAGUARDIA DISCUSSIONE UNIFICATA

16/07/2014 19:13#2841 da giorgione
Risposta da giorgione al topic SESTA SALVAGUARDIA DISCUSSIONE UNIFICATA
Salvadori ciao, Con i requisiti indicati non puoi accedere alla salvaguardia, in quanto alla data del 6.1.2016 deve essersi verificata la decorrenza della pensione, cioè devi aggiungere le finestre mobili di 15 mesi nel tuo caso.

Avresti raggiunto i 40 anni nel novembre 2015 con deocorrenza prevista dal 2017. Oltre la data indicata dal provvedimento. Per ulteriori dettagli vedi: pensione di anzianità e finestra mobile

Un abbraccione

Collaboro con il patronato INAS di Padova
Ringraziano per il messaggio: salvadori

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

16/07/2014 17:50#2837 da gino
Risposta da gino al topic SESTA SALVAGUARDIA DISCUSSIONE UNIFICATA
E' una bufala rodolfo. Devi raggiungere la decorrenza entro gennaio 2016 mi pare. Quindi il diritto, se non sbaglio, lo devi perfezionare un anno prima (entro il 2014).

Guarda il testo del disegno di legge all'indirizzo:

www.pensionioggi.it/documenti/esodati-ec...sta-salvaguardia-553

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

16/07/2014 17:27#2835 da Handy
Risposta da Handy al topic SESTA SALVAGUARDIA DISCUSSIONE UNIFICATA
Testuali parole ? Non ci far caso, Rodolfo. Ne dicono tante…….

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

16/07/2014 17:21#2833 da salvadori
Risposta da salvadori al topic SESTA SALVAGUARDIA DISCUSSIONE UNIFICATA
Buongiorno a tutti,
volevo sapere se potrò accedere alla sesta salvaguardia, nel caso sarà definita come previsto.
Ho assistito mio padre disabile nel 2011 e ho avuto esito positivo alla quarta salvaguardia. Al 6 gennaio 2016 avrò 59 anni e 3 mesi di età e 40 anni e 2 mesi di contributi ( compresi 4 anni di corso di laurea già riscattati).Non ricordo bene il funzionamento delle "finestre" prima della Legge Fornero.
Grazie della risposta e saluti a tutti i partecipanti il forum. E.S.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

16/07/2014 17:20#2832 da RODOLFO54
Risposta da RODOLFO54 al topic SESTA SALVAGUARDIA DISCUSSIONE UNIFICATA
GRADIREI AVERE CONFERMA SE NELLA 6 SALVAGUARDIA PER GLI ESODATI IN FASE DI APPROVAZIONE AL SENATO.,SARANNO SALVAGUARDATI CHI NEL 2015 MATURERA' IL DIRITTO COME DA TESTUALI PAROLE DEL MINISTRO POLETTI " SOLO CHE CHI MATURERA' IL DIRITTO NELL'ANNO 2015 SARA' INCLUSO NELLA SALVAGUARDIA, COSA CHE FINORA NON ERA PREVISTA"
NELLE PRECEDENTI SALVAGUARDIA ERA LA DECORRENZA DELLA PENSIONE E NON IL DIRITTO.
GRAZIE E CORDIALI SALUTI
PIZZAGALLI RODOLFO

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

15/07/2014 11:34#2801 da giorgione
Risposta da giorgione al topic SESTA SALVAGUARDIA DISCUSSIONE UNIFICATA

virus ha scritto: Buon giorno a tutti, io sono nato il 5 marzo 1953 ad oggi ho 39 anni e sette mesi di servizio presso pubblica Amministrazione. Nel 2011 (per tutto l'anno) ero in congedo per assistenza legge 151. Ho fatto domanda per la 4° salvaguardia con esito positivo da parte del Ministero del Lavoro, credo, se non ho capito male che comunque non rientro nella 4° ma devo attendere la 6° quando diverrà legge. E' giusta la mia analisi?


Virus ciao, sì anche tu rientri nella sesta in quanto hai maturato un diritto a pensione con la pensione di anzianità al raggiungimento di 61 anni e 3 mesi nel giugno 2014 e quindi avresti avuto decorrenza dal giugno 2015.

Collaboro con il patronato INAS di Padova
Ringraziano per il messaggio: virus

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati