× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

SESTA SALVAGUARDIA DISCUSSIONE UNIFICATA

15/07/2014 11:29#2800 da giorgione
Risposta da giorgione al topic SESTA SALVAGUARDIA DISCUSSIONE UNIFICATA
Pizza attendiamo di vedere questo provvedimentro tradursi in legge e i successivi messaggi attuativi. Credo ci puoi rientrare almeno per quanto riguarda la decorrenza che arriva al 6.1.2016 e tu avresti raggiunto la quota 97,3 nel Novembre 2014 ----> la decorrenza con le vecchie regole sarebbe stata 1° Settembre 2015 (perche' sei del comparto scuola). OK Ovviamente devi rientrare nel 1800 posti dispnibili ma questo e' un altro paio di mniche.

Spero che i gestori del portale Pensioni Oggi realizzino presto un programma per verificare l'inclusione o meno nella sesta salvaguardia. Seguiamo quindi la materia.

Collaboro con il patronato INAS di Padova
Ringraziano per il messaggio: pizzaconpatate

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

15/07/2014 08:39#2794 da pizzaconpatate
Risposta da pizzaconpatate al topic SESTA SALVAGUARDIA DISCUSSIONE UNIFICATA
Perdonami,Giorgione,ma la tecnologia non è il mio forte e non ho scritto il messaggio al posto giusto!Ci pensi tu a sistemarlo?Abbi pazienza....un abbraccio.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

15/07/2014 08:03 - 15/07/2014 08:06#2793 da virus
Risposta da virus al topic SESTA SALVAGUARDIA DISCUSSIONE UNIFICATA
Buon giorno a tutti, io sono nato il 5 marzo 1953 ad oggi ho 39 anni e sette mesi di servizio presso pubblica Amministrazione. Nel 2011 (per tutto l'anno) ero in congedo per assistenza legge 151. Ho fatto domanda per la 4° salvaguardia con esito positivo da parte del Ministero del Lavoro, credo, se non ho capito male che comunque non rientro nella 4° ma devo attendere la 6° quando diverrà legge. E' giusta la mia analisi?

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

14/07/2014 23:38#2792 da pizzaconpatate
Risposta da pizzaconpatate al topic SESTA SALVAGUARDIA DISCUSSIONE UNIFICATA
Giorgioneeeee..se ci sei,rispondi al mio quesito esistenziale! Ricordo:insegnante di scuola pubblica a t.i. dal 01-10-1976,6 mesi circa di suppl. temp. e 10 settimane di lavoro dipendente,utili a pensione(Estratto conto contributivo INPS e di cui vorrei sapere di più, ma nessuno mi sa spiegare di che si tratta e se possono essermi utili per aumentare il servizio,quindi mi devi aiutare) .Fuori dalla quarta salvaguardia,delusa ed amareggiata dall'incompetenza di chi mi ha fatto presentare istanza,ti chiedo conferma per la sesta!Ah....61 anni ad agosto 2014!

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

14/07/2014 19:21#2783 da cirullocucunato
Risposta da cirullocucunato al topic SESTA SALVAGUARDIA DISCUSSIONE UNIFICATA
Buon giorno' secondo lei con i miei requisiti posso far parte della sesta salvaguardia? Riassumo brevemete i miei requisiti:
Nato il 14-06-1954
Firmato esodo il 19-11-2010 con 33 anni contributi interamente versati a fine2010
In mobilità dal 1-12-2012.
In attesa cordiali saluti.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

13/07/2014 10:33#2735 da giorgione
Risposta da giorgione al topic SESTA SALVAGUARDIA DISCUSSIONE UNIFICATA
Grandelis ciao, per accedere alla sesta salvaguardia nel profilo dedicato ai lavoratori in mobilità dovresti raggiungere un diritto a pensione, con la vecchia normativa, entro i 12 mesi dalla fine della mobilità. Cioè ad esempio raggiungere 40 anni di contributi entro i 12 mesi dalla fine della mobilità.

Per il profilo dei cessati con accordi con il datore devi invece raggiungere la decorrenza entro il 6.1.2016 (qui comprensiva della finestra mobile!).

Così dovrebbe essere anche se attendiamo conferma nei prossimi giorni

Collaboro con il patronato INAS di Padova
Ringraziano per il messaggio: cirullocucunato

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati