× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

SESTA SALVAGUARDIA DISCUSSIONE UNIFICATA

07/04/2015 21:28#15678 da arsenale
Risposta da arsenale al topic sesta salvaguardia
La DTL di competenza ha l'obbligo di segnalarti " motivi di diniego" e quindi consentirti di chiarire "l'errore scusabile". Vai alla DTL e controlla lo stato della pratica. Comunque è buon segno la circostanza che non ti è pervenuta alcuna comunicazione di esito negativo.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

07/04/2015 21:06#15676 da annalisa52
Risposta da annalisa52 al topic sesta salvaguardia
Nel modulo istanza da me scaricato direttamente dal sito "Ministero del lavoro e delle politiche sociali" non esisteva la lettera f. I lavoratori fruitori nel 2011 dei congedi ecc. erano alla lettera d. Presumo che fosse della VI salvaguardia perché citava la legge147 del10 ottobre 2014.
Per favore, ditemi che non ho sbagliato!

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

07/04/2015 19:44#15674 da cochise
Risposta da cochise al topic sesta salvaguardia
X Arsenale
Se ho commentato la discusione è perchè Fioravanti , in seguito al tuo intervento anche per me poco chiaro, ha sentito la necessità di precisare che lui aveva solo fornito un informazione.

In merito al fatto che vengono aperte con continuità nuove discusioni, senza attenersi al giusto principio di alimentare la discussione in corso sull'argomento, sono d'accordo con te ma ti segnalo che in tante occasioni ho moderato le nuove discussioni riconducendole a quelle di riferimento.
Purtroppo dopo tanta fatica ho desistito perchè ho capito che molti temono che il loro commento , se inserito nella discussione madre, potrebbe non avere risposta o visibilità ed anche perchè non c'è la costanza di seguire con continuità le discussioni e non si leggono tuti i posts, nonostante , come si dice a Napoli o "uaio è di chill ca o tene e no i chill che passa e guarda" ( il guaio è di chi c'è l'ha e non di chi guarda e passa).

La costituzione non è stata cambiata con la IV salvaguardia perchè le lotterie sono state introdotte, non con la prima salvaguardia, ma già con le famose salvaguardie per 5000/10000 fortunati vincitori delle lotterie bandite dalla legge 247/2007, 122/2010 e 111/2011, tutte nel rispetto della costituzione art 1 modificato "l'itaglia è una repubblica (forse) fondata sule lotterie ed il gioco".

in merito a cosa ho in testa, chi mi segue da tempo sa che ho tanti numeri ed una bilancia.

il tutto senza alcuna polemica ma solo per precisare.
Ciao

Grande Guerriero e Capo Apache, membro storico di PensioniOggi.it

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

07/04/2015 19:31#15673 da arsenale
Risposta da arsenale al topic sesta salvaguardia
Lu52 -verifica l'istanza -intravedo una contraddizione. La sesta Salvaguardia indica la "104" con la lettera f) invece la Quarta Salvaguardia la individua come lettera d). Hai scambiato gli stampati indirizzati alla DTL?

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

07/04/2015 19:09#15672 da annalisa52
Risposta da annalisa52 al topic sesta salvaguardia
X lu52
Leggi il mio post #15332 del 30/3: forse troverai qualcosa di utile.

Giorgione ( con il quale mi scuso per l' intromissione) non può rispondenti perché non ha la " palla di vetro".

Comprendo benissimo la tua ansia, che è anche la mia!

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

07/04/2015 18:29#15671 da lu52
Risposta da lu52 al topic sesta salvaguardia
per giorgione
ho fatto domanda solo per la sesta salvaguardia lettera d(104).sono sia quotista che quarantista,comparto scuola.raggiungo i requisiti a maggio 2012,essendo nato il 14/05/1952.chiedo:potrò andare in pensione a settembre prossimo? non ho ancora ricevuto nulla ,la mia richiesta è nel portale inps .per favore rispondimi..grazie

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati