× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

SESTA SALVAGUARDIA DISCUSSIONE UNIFICATA

07/04/2015 12:03#15661 da Francesco56
Risposta da Francesco56 al topic SESTA SALVAGUARDIA DISCUSSIONE UNIFICATA
Buongiorno a tutti, venerdì 3 aprile ho ricevuto risposta di accoglimento dall'INPS rispetto alla mia domanda per la sesta salvaguardia nel profilo a). Termina così per me il lungo calvario. Auspicando che anche tutti voi possiate finalmente vedere riconosciuto il diritto alla pensione, formulo un "in bocca al lupo" a tutti!

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

07/04/2015 08:52#15659 da virus
Risposta da virus al topic SESTA SALVAGUARDIA DISCUSSIONE UNIFICATA
Non dividiamo in mille rivoli la sesta salvaguardia, rischiamo di non capire più nulla.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

07/04/2015 07:28 - 07/04/2015 07:30#15657 da arsenale
Risposta da arsenale al topic sesta salvaguardia
Pablito, effettivamente aprendo più post solitari nell'ambito della sesta Salvaguardia si smarrisce la continuità logica di un dibattito interessante. La sesta Salvaguardia, alla luce dei risultati è evidente carente nelle previsioni nei confronti della categoria f) è abbastanza generosa nelle altre categorie.Nel mio intervento faccio risaltare questo dato oggettivo e quindi infondo un po' di ottimismo al popolo della categoria f) in quanto più posizioni sono libere più concreta diventa la possibilità di attivazione dei "vasi comunicanti Gnecchi" attraverso l'adozione generalizzata dello strumento dell'istanza personale rivolta al Ministro Poletti che nell'ambito della organizzazione dello Stato è il massimo esponente del suo Dicastero e quindi può sanare quella ferita creatasi nell'applicazione della Quarta Salvaguardia.La Costituzione Italiana ,all'art. 28 prevede"I Funzionari e i dipendenti dello Stato sono direttamente responsabili degli atti conpiuti in violazione di diritti".La mancata attivazione dei "vasi"nella precedente salvaguardia ha reso sterile la legge 147/2014 almeno nella categoria f) infatti non ci sarà alcun soggetto, pur avendo i requisiti di legge maturati dal 06.11.2014 al 05.01.2016, che potrà godere della Salvaguardia. Qui si arriva a violare un altro principio costituzionale ovvero quel famoso art. 3 che recita:" Tutti i cittadini hanno pari dignità sociale e sono equali davanti alla legge, senza distinzione di condizione". Ora, Pablito posso conoscere cosa ti è passato per la testa che io, ora, non comprendo?

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

06/04/2015 21:42#15652 da cochise
Risposta da cochise al topic sesta salvaguardia
Arsenale, probabile che abbia perso qualche post ma non ho capito il senso di quanto hai detto, lo spieghi alla tribù grazie

Grande Guerriero e Capo Apache, membro storico di PensioniOggi.it

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

06/04/2015 19:31#15648 da fioravanti
Risposta da fioravanti al topic sesta salvaguardia
Avevo solo dato una notizia come tanti altri.

A.F:

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

06/04/2015 18:37#15642 da arsenale
Risposta da arsenale al topic sesta salvaguardia
Auguri sig. Fioravanti per la buona notizia. Per compiutezza di informazione, guardando il report INPS del 20.03.2015 i posti residuali, che non troveranno un soggetto da certificare, nella sua categoria, cioè a) Lavoratori in mobilità saranno n. 4381. A tiro a segno è come sparare al cartellone della sagoma però centrare perfettamente il proprio collega competitore che è di fianco. Scusami ma la presente è una battuta rivolta a chi del gruppo del "mille" lautamente pagati, dopo mesi di studi e consultazioni, hanno partorito questo risultato. La categoria f) è sotto di n. 1901 unità quindi segno meno. Il sig. Bernarca avrebbe fatto di meglio.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati