× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

SESTA SALVAGUARDIA DISCUSSIONE UNIFICATA

08/04/2015 22:34#15736 da giorgione
Risposta da giorgione al topic interrogativo
Enotria data la capienza del plafond nella lettera e) c'erano ottime possibilità di essere beneficiari della salvaguardia. La certezza non te la posso dare io ovviamente.

L'attivazione di un contratto a tempo indeterminato fa venire ora meno il presupposto alla salvaguardia.

Collaboro con il patronato INAS di Padova

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

08/04/2015 22:30#15735 da giorgione
Risposta da giorgione al topic sesta salvaguardia
Lu la questione dovrebbe risolversi positivamente. Anche chi sarà fuori dovrebbe beneficiare dei cd. vasi comunicanti che la Gnecchi tanto sbandiera. C'è proprio chi come Arsenale, Enrico Ercolani ed Handy preme per l'attivazione di questi vasi perchè maturano i requisiti dalla fine del 2013 e quindi già sanno che non saranno inclusi (ahime') nei 1800 beneficiari.

Collaboro con il patronato INAS di Padova

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

08/04/2015 22:02#15729 da lu52
Risposta da lu52 al topic sesta salvaguardia
per handy
le tue osservazioni sono ok.e mi rincuora sapere che , in tutta questa confusione,c'è chi la pensa come me.anche mia moglie (q96 ma non 104),segretario comunale di lungo corso ,ha interpretato la legge in questo senso.io volevo dire che chi ha raggiunto i requisiti nel 2012(per me 14 maggio) non può essere scavalcato da chi li ha raggiunti dopo, solo perchè è rimasto fuori dalla lv salvaguardia.se cosi non fosse ,non ci sarebbe dovuta essere una sesta salvaguardia ma una " quarta bis" solo per i rimanenti.chi resiste a questo stress vedrà......

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

08/04/2015 21:58#15728 da giorgione
Risposta da giorgione al topic sesta salvaguardia

lu52 ha scritto: per giorgione
ho fatto domanda solo per la sesta salvaguardia lettera d(104).sono sia quotista che quarantista,comparto scuola.raggiungo i requisiti a maggio 2012,essendo nato il 14/05/1952.chiedo:potrò andare in pensione a settembre prossimo? non ho ancora ricevuto nulla ,la mia richiesta è nel portale inps .per favore rispondimi..grazie


Leggo solo ora: Lu i requisiti li hai ed anche abbondatemente. Pur non potendo io certificare il diritto ritengo ci siano ottime probabilità di uscire al 1° settembre

Collaboro con il patronato INAS di Padova

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

08/04/2015 21:50#15725 da enotria74
Risposta da enotria74 al topic interrogativo
Ciao a tutti
con questa mia esposizione chiedo a chi di competenza come si fa ad essere sicuri di entrare nella VI salvaguardia alla lettera e della legge n° 147 del 10/10/2014
Ho fatto la domanda per mezzo del patronato e requisiti c'erano tutti.
Ma nella decisione di scegliere il contratto di lavoro a td e ind la scelta è stata a tempo ind. quindi è venuto meno il requisito della continuazione di un rapporto di lavoro a tempo determinato
A questo punto rimanendo nel limbo delle ipotesi il mio nominativo poteva essere incluso nelle 4000 persone che hanno presentato la domanda ?
Oppure potevo anche essere escluso e alla fine del rapporto di lavoro a td rimanere senza occupazione.
Quanto sopra esposto è da parecchio tempo che me lo domando
Grazie per la risposta e
saluti tutti
Enotria 74

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

08/04/2015 13:38#15692 da Travaglini Carmela
Risposta da Travaglini Carmela al topic SESTA SALVAGUARDIA DISCUSSIONE UNIFICATA
Io ho ricevuto due mesi fa la certificazione con la decorrenza 1/09/2015 e faccio parte del gruppo esclusi dalla IV SALVAGUARDIA per esaurimento del plafond dei 2500 posti che erano stati previsti per coloro che usufruivano della legge 104 ecc. Ho maturato i requisiti il 6/12/2012 e non sono del comparto scuola, pertanto la decorrenza doveva essere 6/11/2014. Ho fatto presente la cosa all'inps di Roma, alla sede territoriale di Campobasso, ho scritto ad inps risponde, ecc ... e prima di Pasqua mi hanno assicurato che la lettera era stata mandata per posta ordinaria e che sarebbe apparsa anche nel cassetto postale inps personale. Sto ancora aspettando..... perciò chiedevo se qualcuno del forum l'avesse già ricevuta perché, come certamente saprai l'errore è stato fatto per tutti i dipendenti pubblici che hanno maturato il diritto dal 1/11/2012 al 31/12/2012. In poche parole ci hanno considerati tutti del comparto scuola che possono andare in pensione il 1° settembre di ogni anno.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati