× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

quinto decreto salvaguardia

09/08/2014 17:21#3655 da angelo2
Risposta da angelo2 al topic quinto decreto salvaguardia
X orlando
Ho presentato n. 2 richieste una per la c) con approvazione DTL e una per la f). Auguri nella speranza che tutti ricevano questa benedetta o maledetta salvaguardia che continuo a ripetere che è una vergogna tutta italiana a cui nessuno pone termine.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

09/08/2014 16:40#3652 da Orlando
Risposta da Orlando al topic quinto decreto salvaguardia
Angelo, speriamo che la situazione si sblocchi per tutti.
Solo per capire perché tanti altri non hanno ancora ricevuto nulla, vorrei sapere per quale "lettera" della salvaguardia hai fatto l'istanza.
Io per esempio, l'ho fatta per la lettera "F" che dovrebbe essere la più affollata.
Potrebbe essere che alcune "lettere" non hanno bisogno di fare la graduatoria perché sono in pochi ed invece altri, tipo la lettera F, devono aspettare che sia completata la graduatoria ...
Grazie

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

09/08/2014 14:40#3647 da giorgione
Risposta da giorgione al topic quinto decreto salvaguardia
Angelo grazie dell'aggiornamento che pare significare che le procedure sono in stato "avanzato". Devi attendere la conferma scritta per tirare il sospiro di sollievo...Ci vorrà ancora un pò ma probabilmente il tuo nominativo è beneficiario della salvaguardia. Bene. Quando ricevi la comunicazione postala nel forum se ti riesce (omettendo i dati sensibili) in modo che anche gli altri sappiano cosa stia accadendo....

Un abbraccione e buon week end

Collaboro con il patronato INAS di Padova

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

08/08/2014 18:41#3617 da angelo2
Risposta da angelo2 al topic quinto decreto salvaguardia
x conoscenza a tutti quelli della quinta

In data 07/08/2014 ho ricevuto comunicazione , tramite posta certificata , dalla direzione centrale inps che ha passato l'accoglimento della quinta salvaguardia alla sezione territoriale di mia competenza INPS ,per provvedere alla lavorazione della istanza di pensione. Inoltre tramite 803164 e comunicando in automatico il numero della richiesta mi e' stato confermata l'accoglimento della domanda . Ma visto quello che abbiamo passato, finche' non ricevo dalla sezione territoriale la conferma scritta non sono sicuro , troppi gli alti e bassi nell'ultimo periodo.
Auguri a tutti.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

08/08/2014 16:43#3607 da giorgione
Risposta da giorgione al topic quinto decreto salvaguardia
Letizia intendevo dire che i 12 mesi di perdita netta è il massimo. Considerando le spese legali per l'apertura del procedimenti bisogna soppesare realmente le possibilità di vittoria processuale...

I programmi per il calcolo della pensione li trovi nella sezione Strumenti di Pensioni Oggi
Questo è l'indirizzo www.pensionioggi.it/strumenti

Fammi sapere, un abbraccione

Collaboro con il patronato INAS di Padova

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

07/08/2014 18:10#3550 da LetiziaP
Risposta da LetiziaP al topic quinto decreto salvaguardia
Grazie Giorgione,
ti ringrazio della risposta, pero' permettimi di dire che al massimo 12 mensilità perdute non sono poche quando il lavoro latita e si attende tanto tempo prima di trovare una soluzione......
Comunque potrei essere guidata anch'io nell'acquisizione dei programmi di cui si parla in questo blog per il calcolo della pensione?
Grazie

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati