× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

quinto decreto salvaguardia

11/08/2014 19:39#3740 da gino
Risposta da gino al topic La fine del tunnel ??
Telo auguro di cuore marco. Io con la quarta salvaguardia sto ancora lottando...devi attendere però che facciano la graduatoria ed attendere la lettera di certificazione. Se vedi nel forum c'è l'esempio di salidon che ha ricevuto la lettera. Solo a quel punto potremo tirare un sospiro di sollievo....

Seguiamo ed incrociamo le dita
Ringraziano per il messaggio: marco 1957

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

11/08/2014 19:24#3736 da marco 1957
Risposta da marco 1957 al topic quinto decreto salvaguardia
Se hai la PEC puoi scrivere a questo indirizzo
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Di solito rispondono, ovviamente con molta calma
Ciao

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

11/08/2014 18:35#3735 da marco 1957
Risposta da marco 1957 al topic La fine del tunnel ??
Oggi ho ricevuto una mail dalla sede Inps della mia città

la pec del provvedimento DTL è stata notificata a questa Agenzia il 05/08/2014; ho provveduto a lavorare la sua domanda di salvaguardia, in questo momento lo status è " soggetto destinatario della salvaguardia 147/2013 in attesa di graduatoria".
Appena sarà disponibile il provvedimento, che poi le sarà anche notificato, liquiderò la pensione.

Che fosse la fine del tunnel ??
Spero vivamente sia vero considerato che da Dicembre 2011 non ho più uno stipendio!
Ciao a tutti

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

11/08/2014 14:54#3717 da thereine2000
Risposta da thereine2000 al topic quinto decreto salvaguardia
Ho presentato istanza alla DTL di Milano e di Varese per la 5a salvaguardia in data 17/05/2014 via PEC. La DTL di Varese ha girato l'Istanza a quella di Milano perché di competenza in quanto il mio accordo individuale è stato siglato a Milano pur essendo io residente in provincia di Varese. Milano però non mi ha ancora risposto sia positivamente che negativamente. Varese mi aveva risposto positivamente per la 1a salvaguardia (65.000) e Milano per la 2a salvaguardia (55.000). Avendo già risposto alle prime, è possibile che la DTL di Milano non risponda alla 5a salvaguardia? Le risposte precedenti positive possono valere anche per le successive salvaguardie? So che l'INPS ha una copia delle risposte positive nel mio carteggio presso la sede di Varese, ma sono indicati come articoli quelli relativi ai precedenti decreti. Qualcuno ha qualche contatto telefonico della DTL di Milano per avere informazioni?

grazie delle eventuali risposte.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

11/08/2014 14:06#3714 da LetiziaP
Risposta da LetiziaP al topic quinto decreto salvaguardia
Grazie Giorgione,
forse non mi sono spiegata bene, non sono riuscita a trovare il programma
per il calcolo del ''rateo di pensione'', in Strumenti .
Leggendo invece il forum sono riuscita a trovare in internet CARPE E LIBRERIA RTE
non so se è il modo giusto.Ora pero' devo inserire i dati , esiste una guida per compilare i
programmi? grz anticipatamente.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

11/08/2014 13:54#3713 da bellagamba
Risposta da bellagamba al topic quinto decreto salvaguardia
Grazie Giorgione della pronta risposta, purtroppo è esattamente quanto pensavo e quanto mi avevate scritto in precedenza.
Preciso solamente che nel caso non riesca ad accedere a nessuna salvaguardia (anche alla futura 6 salvaguardia a causa del termine previsto per settembre 2012, mentre io sono uscito il 31 dicembre 2012) dovrò subire la penale..... In buona sostanza oltre il danno anche la beffa, pensate che mi sono fermato fino a fine 2012 per dare l'opportunità di prendere il mio posto di lavoro ad un giovane e nondimeno alla Ditta di non perdere la commessa mantenendola ad un costo minore, mentre se fossi uscito agli inizi 2012 probabilmente potrei entrare nella 6 salvaguardia. Ma l'accordo così raggiunto si basava sul fatto che con le regole prima della riforma Fornero avrei dovuto subire solamente 2 mesi di mobilità e non 2 anni e mezzo. Purtroppo la Fornero è arrivata ed il danno lo ha fatto. La mia domanda per tutti voi è di sapere se questo modo di procedere è dovuto solamente alla DTL della mia città o se è comune alle varie DTL. Inoltre spero che la 6 salvaguardia allarghi a tutto il 2012 l'accesso all'istanza, perchè altrimenti questi burocrati legislatori, dovranno poi prevederne una 7 (un maledetto stillicidio sulle spalle di chi ha perso il lavoro che prenda o meno la mobilità). Grazie a tutti ed a Giorgione sempre preciso ed attento alle domande che i compagni di sventura della legge "piangini" (leggasi lacrime di coccodrillo) pongono a questo forum. Un abbraccio Luigi

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati