× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

quinto decreto salvaguardia

06/05/2014 23:33#1058 da gianama
I modelli sono presenti nella sezione "modulistica" e non nella sezione "invia modelli on line" pertanto bisognerà aspettare il messaggio che li renda disponibili e poi provvedere all'inoltro per via telematica come previsto dal messaggio 4373. Credo che le domande presentate tramite altri canali non siano accettate dal sistema informatico.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

06/05/2014 21:54#1056 da derrik22
Grazie Fiorez! Non ero stato aggiornato.

A questo indirizzo trovate le istanze di accesso

www.inps.it/portale/default.aspx?iMenu=107

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

06/05/2014 16:53#1045 da FIOREZ
Buonasera,
sul sito INPS sezione "MODULI" in data 05 maggio sono state pubblicate i moduli per le istanze relative alle lettere a, e,f
Saluti

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

06/05/2014 13:46#1040 da derrik22
Vi ricordo però che il modulo per presentare l'istanza di accesso al beneficio previsto dalla salvaguardia tipo a) contributori volontari in esame all’Inps non esiste ancora. Qualcuno di voi lo ha reperito?

Cosa bisogna fare in questi casi?

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

04/05/2014 13:34#997 da saverio
Grazie Giorgione,

Come sempre Chiaro e Limpido nelle risposte, per fortuna che son iscritto a questo utilissimo Forum !!!

La prossima settimana prendo un'appuntamento con il Patronato di "Tempio Pausania".

Sarà mia Cura tenervi aggiornati sul mio caso.

Grazie ancora

Ciao Saverio

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

04/05/2014 11:23#993 da giorgione
Saverio nel tuo caso io proverei a fare la domanda comunque.

Il tuo è un caso particolare perchè sei un autorizzato ai volontari ante 2007 che per colpa della stima di vita ottiene la decorrenza oltre la fatidica data del 6 gennaio 2015.

L'inps non ha mai ufficialmente chiarito se la deroga per gli autorizzati ante 2007 è ancora in vigore e se a questi soggetti si applica la stima di vita (ma per vie "traverse" pare che la risposta sia positiva ad entrambi i punti).

Insomma conviene provare a vedere se l'inps ti accetta in salvaguardia. Ma essere preparati al fatto che la risposta può essere negativa.

Soprattutto poi mettici al corrente perchè non abbiamo riscontri diretti su questa casistica sui generis e dunque navighiamo con informazioni prese sul campo dai diretti interessati.

Un abbraccione

Collaboro con il patronato INAS di Padova

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati