× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

quinto decreto salvaguardia

12/05/2014 08:21#1164 da cochise
Risposta da cochise al topic quinto decreto salvaguardia
Sergio, se è comparsa altra richiesta riferita correttamente alla tua salvaguardia non problem, se invece non è ancora apparsa ,fai un salto alla sede territoriale inps per chiedere chiarimenti.
ciao

Grande Guerriero e Capo Apache, membro storico di PensioniOggi.it

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

11/05/2014 23:28#1161 da nicola pallone
Risposta da nicola pallone al topic quinta salvaguardia
Salve
in merito alla quinta salvaguardia, vorrei fare una domanda relativa ai requisiti previsiti per la lettera f:
Autorizzati alla prosecuzione volontaria della contribuzione anteriormente al 4 dicembre 2011, anche se al 6 dicembre 2011 non hanno un contributo volontario accreditato o accreditabile alla predetta data (lettera f): 9.000.
Devono avere almeno un contributo accreditato derivante da effettiva attività lavorativa nel periodo compreso tra il 1° gennaio 2007 e il 30 novembre 2013 e, alla data del 30 novembre 2013, non devono aver svolto attività lavorativa riconducibile a rapporto di lavoro dipendente a tempo indeterminato. Domanda all’INPS.

io ho nel periodo indicato un contributo versato per un solo giorno di lavoro nel periodo compreso tra gennaio 2007 e 30 novembre 2013, contributo legato alla partecipazione ad una trasmissione televisiva,
fermo restando gli altri requisiti ( da me posseduti, sono infatti stato autorizzato ai contributi volontari nel marzo 2009), vorrei chiedere se posso rientrare nella casistica indicata grazie a quel giorno di lavoro. Ringrazio in anticipo

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

11/05/2014 10:30#1154 da sergiogrosso
Risposta da sergiogrosso al topic quinto decreto salvaguardia
Ciao Pablito,
come d a tue indicazioni continuo a monitorare ma vedo sempre REIEZIONE A CAUSA DI DUPLICAZIONE DELLA RICHIESTA a fronte di mia richiesta di pensione coms da mia segnalazione che avevo fatto in data 19 4 alla quale mi avevi gentilmente riscontrato. Devo preoccuparmi?
Sergio

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

08/05/2014 22:41#1120 da giorgione
Risposta da giorgione al topic 5ta salvaguardia?
Nada anche questo è un punto mai chiarito con sicurezza dall'Inps. Per evitare disguidi conviene ripresentarle.

Collaboro con il patronato INAS di Padova

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

08/05/2014 00:29#1099 da NadaP
Risposta da NadaP al topic 5ta salvaguardia?
Viene automaticamente estesa la domanda INPS per la 1 e 2nda salvaguardia alla 3,4,5?
Oppure devono essere presentate nuove domande?
Grazie

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

07/05/2014 08:49#1065 da saverio
Buongiorno,

Io ho già stampato e compilato, oggi pomeriggio vado al mio Patronato per inviare all' inps

Ciao Saverio

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati