× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

quinto decreto salvaguardia

14/05/2014 22:09#1236 da ecaccia
Risposta da ecaccia al topic quinto decreto salvaguardia
esattamente , intendevo proprio la data da Lei indicata ; con i contributi figurativi ho sicuramente i requisiti per la quinta salvagusardia ; a questo punto devo solo attendere per sapere se avrò la fortuna di rientrare nei 5200 salvaguardati previsti alla lettera D

un grosso grazie e un saluto cordiale
emanuele

emanuele caccia

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

14/05/2014 04:48#1221 da renatofa
Risposta da renatofa al topic quinto decreto salvaguardia
@ecaccia
sinceramente non ho afferrato il punto d'interesse specifico della 5^ salvaguardia a cui si riferisce, ma sicuramente intendeva il 6 gennaio 2015 e comunque anche le contribuzioni figurative come la disoccupazione, di norma, sono utili per il diritto alla pensione.

Un caro saluto
renato

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

14/05/2014 00:18#1219 da gianama
Risposta da gianama al topic quinta salvaguardia
Sembra che l'Inps con messaggio interno 4493 dell'8 maggio abbia dato disposizioni alle sedi per la 5 salvaguardia relativa ai VV, qualcuno ne è a conoscenza o in possesso? Grazie.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

13/05/2014 22:58#1218 da ecaccia
Risposta da ecaccia al topic quinta salvaguardia
...a seguito licenziamento nel 2010 ho usufruito di 9 settimane di disoccupazione ; facendo il conto dei contributi queste 9 settimane mi sono necessarie per raggiungere la decorrenza del 06/01/2014 ;
le settimane di disoccupazione possono rientrare nel conteggio ?

cordialità

emanuele caccia

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

12/05/2014 15:43#1175 da giorgione
Risposta da giorgione al topic quinta salvaguardia
Ciao Nicola, io credo che sia sufficiente. La legge parla chiaro sostenendo che è necessario almeno un contributo da effettiva attività lavorativa.

Ti consiglierei di fare pertanto subito istanza di accesso e lasciare la palla in mano all'Inps.

Soprattutto aggiornaci sulla vicenda che molti amici sono interessati alla questione

Collaboro con il patronato INAS di Padova

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

12/05/2014 08:26#1165 da sergiogrosso
Risposta da sergiogrosso al topic quinto decreto salvaguardia
Grazie. Farò così

Saluti

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati