× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

Conclusione Certificazione IV-V-VI salvaguardia

27/03/2015 11:41#15243 da giorgino52
Risposta da giorgino52 al topic certificazione VI salvaguardia arrivata!

mauri1952 ha scritto: UDITE...... UDITE......UDITE !!!!!!!!!

Questa mattina ho parlato telefonicamente con la d.ssa Ceccarini, la quale mi ha riferito che il 30 prossimo verranno spedite (tramite postel) tutte le nuove certificazioni con la decorrenza esatta.
Ha aggiunto che coloro i quali sono in possesso della PEC potranno verificarlo nella stessa serata del 30 marzo, tutti gli altri potranno farlo, entro il 4/5 di aprile, visitando la cassetta postale online dell'Inps, fermo restante il fatto che entro il 10/11 di aprile tutti dovremmo ricevere (il condizionale è d'obbligo!!) la certificazione in forma cartacea. :P :P :P :P

Alleluia !!!........... Speriamo che sia proprio così, perchè ormai non se ne può più !!!!!


Mauri mi hai risollevato il morale in questa grigia giornata di pioggia e speriamo che la tensione sia finalmente finita. :P
Potrò finalmente dare il preavviso (nel mio caso due mesi) e fare domanda di pensione.
grazie :)

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

27/03/2015 11:28#15241 da mauri1952
Risposta da mauri1952 al topic certificazione VI salvaguardia arrivata!
UDITE...... UDITE......UDITE !!!!!!!!!

Questa mattina ho parlato telefonicamente con la d.ssa Ceccarini, la quale mi ha riferito che il 30 prossimo verranno spedite (tramite postel) tutte le nuove certificazioni con la decorrenza esatta.
Ha aggiunto che coloro i quali sono in possesso della PEC potranno verificarlo nella stessa serata del 30 marzo, tutti gli altri potranno farlo, entro il 4/5 di aprile, visitando la cassetta postale online dell'Inps, fermo restante il fatto che entro il 10/11 di aprile tutti dovremmo ricevere (il condizionale è d'obbligo!!) la certificazione in forma cartacea. :P :P :P :P

Alleluia !!!........... Speriamo che sia proprio così, perchè ormai non se ne può più !!!!!

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

25/03/2015 19:37#15181 da ung
Per Annalisa 52,
credo, ma è solo una mia opinione, che, per logica, la fase successiva al ricevimento della certificazione di salvaguardia debba essere un decreto che ufficializzi e garantisca di essere in pensione a partire da una certa data precisa. Nello specifico, per intenderci, un atto ufficiale che dica, ad es., nel caso del comparto scuola, che il 01/09/2015 non si deve riprendere servizio perché ormai in pensione. Mi farebbe piacere avere l'opinione dei moderatori in proposito.
Tiremm' innanz con coraggio ed ottimismo.
Lo ripeto, perché di buon auspicio, FORTZA PARIS!
Buona serata a te e a tutto il forum.
Ignazio.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

25/03/2015 16:50#15162 da francese
Risposta da francese al topic certificazione VI salvaguardia arrivata!
Per Salvo 48, Sauro 52 e Giorgione.
Anche nel mio fascicolo pers. alla mia richiesta inviata il 29 /01 scorso , ancora oggi, compare così: data inizio 29/01/2015 , fine 02 /02/2015 esito "Verifica diritto pensione". Che vor' di? Io, però maturo i requisiti il 3/04/2014, comparto scuola ed aspetto lo sblocco di questa amara situazione! Ho inviato ,a suo tempo, una e-mail di chiarimento al sottosegretario ministro lavoro, nella e-mail di risposta, ho ricevuto solo risposte poco chiare e infastidite alle mie domande che gli posi sulla nostra incresciosa situazione. Sono stato invitato a rivolgermi ad altri organi competenti! Mi hanno aggiunto che comunque stanno facendo quello che possono! Ma cosa stanno facendo, secondo voi?
Ho provato poi con l'Inps di Roma, ma è risultato ancor peggio! "Le manderemo una risposta via mél," mi aveva assicurata la signora! Sono passate due settimane! Pas de réponse! La dott. Ceccarini per telefono ,in gennaio, mi aveva risposto semplicemente e poco cortesemente che, noi del "comparto scuola", un insegnante su due, gode della 104! Non ha voluto dirmi altro, la gentil signora! Proverò a ricontattare l'On. Gnecchi che, come vi ho detto alcuni giorni fa mi aveva assicurato che saremmo andati tutti in pensione! E secondo la quale spetta all'Inps di Roma a comunicare al ministero l'esaurimento dei 1800 .... per l'attivazione dei vasi e vasetti!!!
Un saluto a tutti voi.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

25/03/2015 15:11#15148 da annalisa52
Risposta da annalisa52 al topic certificazione VI salvaguardia arrivata!
X Ung
Io ti ho scritto in questa sezione del forum perché mi "leggessi" subito, ma io non ho ricevuto niente dall'INPS!
Faccio parte di quei poveri fessi, male informati e mal consigliati, che non hanno fatto domanda per la IV salv.,pur possedendo i requisiti per farla...Ti assicuro che siamo in tanti!
Ma quando tu scrivi che dopo la "letterina" non si è mosso più nulla, che vuoi dire? Cos'altro deve succedere?

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

25/03/2015 10:53#15129 da mauri1952
Risposta da mauri1952 al topic certificazione VI salvaguardia arrivata!

ung ha scritto: Per Annalisa 52,
la letterina tanto attesa e ricevuta è, fortunatamente, quella dell'INPS (certificazione di salvaguardia)!
In bocca al lupo anche a te e a tutti noi del nostro magnifico e confortante forum! Io rimango comunque MOLTO OTTIMISTA e sono convinto che NESSUNO degli aventi diritto rimarrà fuori.
FORTZA PARIS!
Buona notte a tutti.
Ignazio.


Per pura curiostà:
quando parli di certificazione Inps ritengo che tu ti riferisca a quella che è stata spedita in febbraio (datata 9/2/2015) e che, per tutti i dipendenti pubblici, riportava la decorrenza errata all'1/9/2015, fatta eccezione per il comparto scuola (per il quale la decorrenza è corretta, come nel tuo caso).

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati