× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

Comparto SCUOLA Esodati 4^ Salvaguardia

12/08/2014 10:40#3765 da giorgione
Risposta da giorgione al topic Comparto SCUOLA Esodati 4^ Salvaguardia
Enrico caro purtroppo è così. Per la quarta salvaguardia ci sono ben 10 mila domande pervenute contro 2500 posti disponibili. Quindi significa che 3 su quattro saranno esclusi. Qualcuno rientrerà dalla finestra con la sesta salvaguardia ma la verità è che sono misure che servono al livello politico per tenere buona la gente facendo vedere che qualcosa si è fatto.

E' intanto il tempo passa e lo stato fa cassa.... una delle prime cose da fare è tenersi informati, sapere è la migliore arma di difesa contro questa gente. Se le generazioni attuali sapessero che pensione da fame avranno a 70 anni farebbero uno sciopero contributivo ed il sistema andrebbe in tilt.

Serve maggiore equilibrio ed un sistema di flessibilità ragionevole

Collaboro con il patronato INAS di Padova

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

11/08/2014 22:52#3750 da marietta
Risposta da marietta al topic Comparto SCUOLA Esodati 4^ Salvaguardia
Scusate, ma secondo voi l'italiano ha ancora un significato in questo paese? Il messaggio Inps che dice " l'Istituto sta procedendo con l'erogazione della prestazione richiesta"cosa comunica al povero disgraziato che da mesi sta aspettando l'esito della domanda? A me sembra una risposta ben definita. Non dice "l'Istituto sta verificando la sua posizione in graduatoria" Se il messaggio non significa certezza del diritto questa gente, secondo il mio modesto parere, e' anche ignorante.
Oltretutto siamo anche bravi a complicare le cose, l'Inps non ha ancora ultimato i lavori della quarta salvaguardia e già' ne ha una quinta, una sesta e magari tra un po' anche un settima.... Creano salvaguardie solo per tenere buona la gente.
Siamo alla follia, sono disgustata.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

11/08/2014 19:36#3739 da gino
Risposta da gino al topic Comparto SCUOLA Esodati 4^ Salvaguardia
Sal anche io idem, comparto scuola. Nessuna notizia da Inps. Per favore appena hai saputo come fare e la risposta fammi sapere la procedura che hai seguito per avere questa "anteprima" sulla verifica della tua posizione.

Enrico quello che hai scritto mi lascia sconvolto....è possibile davvero che ci prendano in giro in questo modo? E guarda che anche io sono molto preoccupato da quello che ci ha detto Giorgione. 10mila domande presentate per soli 2500 posti disponibili cioè il 75% delle domande sara scartate (magari qualcuna recuperata con la sesta salvaguardia)! Ma siamo impazziti!!!

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

11/08/2014 19:27 - 11/08/2014 19:28#3737 da Sal
Risposta da Sal al topic Comparto SCUOLA Esodati 4^ Salvaguardia
Io sono del comparto scuola e maturo i requisiti per andare in pensione a Giugno 2012 (60 anni) e 38 anni e 8 mesi di contribuzione al 31/08/2012. Non ho ancora ricevuto nessuna lettera. Poche ore fa ho fatto richiesta ad "inps risponde" per avere il numero Webdom. Appena arriverà la risposta con il numero webdom verificherò la mia posizione tramite il numero verde. Speriamo bene ma io ho una tale confusione!

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

11/08/2014 15:53#3719 da ercolani.enrico
Risposta da ercolani.enrico al topic Comparto SCUOLA Esodati 4^ Salvaguardia
B) Grazie Cesy, spero che tutto ti vada a buon fine! :lol:
:( Rispondo a Marietta ed a Gino:
è vero, come dici, Una logica in queste "cose all'Italiana" non esiste... :evil:
esiste solo la prassi di fare leggi, accontentare tutti, scontentando migliaia di utilizzatori che non possono usufruirne perché 2.500 son troppo pochi, considerando che gran parte di loro sarebbero andati in pensione con L. Fornero entro quest'anno o al massimo entro agosto 2015! Pensate che stamani sono andato in uff. INPS e mi son fatto controllare il mio F.EL.PE, fornendogli il mio web-dom, risultato? per ora sistemati i 1.200 entro il 31/8/2012 e, l'impiegato addetto, sorridendo, mi ha detto: .... certo che nella Sua situazione.... (raggiunti i 40 anni nel dicembre 2013), bisogna davvero essere dei grandi ottimisti ! .... per sperare.. :sick: Stesso giro..... altra corsa..... per la prox 6^ salvaguardia: avranno poco da sperare coloro (1.800) che hanno sforato la data del 6/1/2015 e gli concedono sino al 6/1/2016 ..... E' UNA GRAN BALLA ! :S :evil: :whistle: NON ILLUDETEVI, a malapena riusciranno a sistemare quelli come Me e Marietta e poi tutto il 2014...... Considerate che 1.800 sono meno di meno, di meno! E lo stesso giochetto si perpetuerà come nella 4^ Salv. ,( ossia saremo prox. ad andarcene con la L. Fornero), rubando posti effettivi a coloro che, avendo sforato la data del 2015, sperano ancora di entrare nella " TEORICA" 6^
Tutto ciò.... perché ? Perché si vogliono fare..... "le nozze con i funghi" Dare l'impressione al popolino ed ai media, che si è fatto tanto, tanto, tanto...... ma poi se si scontenta qualcuno ? Peccato ! Non ci sono + fondi...... Ma come? Con tutti quelli risparmiati con le precedenti ed attuali salvaguardie? servono a finanziare questa, la 6^, Ma cos'è ? il gioco delle 3 carte ?
Ma a chi credono di prendere per il c.xx o ? L'anello al naso lo abbiamo tolto da un pezzo!
E........ le banane le lasciamo mangiare a chi amministra questa repubblica......
Ma è mai possibile che non si riescono a tagliare almeno il 20% di 120 miliardi (che è il costo annuo di questo "mostruoso" apparato burocratico?

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

10/08/2014 09:23#3663 da Cesy
Risposta da Cesy al topic Comparto SCUOLA Esodati 4^ Salvaguardia
:woohoo: Da mail dell'Onorevole Maria Luisa Gnecchi arrivata ieri sera:

"dopo le continue sollecitazioni, finalmente si è avviato il lavoro sui 2500 familiari di disabili in attesa, l'inps garantisce che da la precedenza agli insegnanti proprio perchè se hanno diritto a pensione con il settembre 2014 possano andare, spero sia vero, fateci sapere, cordiali saluti luisa gnecchi

a me lo hanno detto a voce, ma lo hanno comunicato anche alla stampa, basta cliccare sulla parte illuminata


Esodati, dall'Inps parte la certificazione dei primi 2500 salvaguardati
Pensioni Oggi
E' quanto risulta da un approfondimento condotto dalla redazione di Pensioni Oggi presso la sede Inps centrale di Roma questa mattina. L'istituto di ..." :woohoo:

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati