× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

Comparto SCUOLA Esodati 4^ Salvaguardia

10/08/2014 01:03 - 10/08/2014 09:43#3658 da marietta
Risposta da marietta al topic Comparto SCUOLA Esodati 4^ Salvaguardia
Salve Enrico, non capisco la logica di questa salvaguardia fatta per 2500 beneficiari ma poi si decide ad agosto (quindi a meno di un mese dall' inizio dell'anno scolastico) di fermarsi a 1200 salvaguardati pur avendo già' stilato la graduatoria. Perché' 31agosto e non 31dicembre come termine previsto per il personale scolastico?
Se il paletto fissato dalla quarta salvaguardia e' il 6.1.2015 quelli che raggiungono i requisiti previsti tra il 1 settembre 2012 e il 6.1.2015 che fine fanno?
Perderanno questa possibilità' pur avendo grande necessità' per la situazione familiare.
Sono nella tua identica situazione contributiva, dobbiamo perdere le speranze?
Forse non hanno i fondi necessari per tutti i 2500?

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

09/08/2014 21:32#3656 da ercolani.enrico
Risposta da ercolani.enrico al topic Comparto SCUOLA Esodati 4^ Salvaguardia
;) Cara Cesy, come scrissi qlc. giorno fà, io son messo molto peggio di Te e di altri colleghi del comparto scuola! :( Raggiungo i 40 anni nel novembre 2013..... ed il buon giorno.... si è visto dal mattino (dei 1.200 entro il 31/8/2012) :evil:
Tuttavia sono felicissimo per tutti coloro che centreranno questo obbiettivo, (ruota della fortuna), agognato e Meritato ! Davvero..... senza invidia alcuna! :woohoo:
Riflettevo poi sull'ultimo tuo msg. Se comunque andavi in pensione con la legge fornero il1/9/2015 e, una volta accertata la Tua partecipazione ai 2.500, ti mandano cmq. in pensione in quella data....... ( e molti esodati saranno in questa situazione), Lo stato ci guadagna
3 volte:
1) Con numerosissime di queste situazioni assottiglia la compagine dei 2.500 escludendo coloro che maturavano i diritti ... diciamo dopo il marzo 2013....
2) Risparmia quei milioni di Euri all' uopo riservati.....
3) Risparmia 1 - 2 anni di erogazione Pensioni per centinaia di posizioni presenti anche in questo forum :sick:
E' vero che ci sarà la 6^ salvaguardia.... ma tra le domande e le risposte.... può passare 1 o 2 anni scolastici!
L'unica speranza è questo annuncio di fine agosto/primi di sett. di riordino "strutturale" , cosi dicono, :oops: sulla scuola; il Min. Poletti, tanto per evitare il NO -Pasaran della ragioneria dello stato e del MEF, proporrà la Quota 100 per andare in pensione :unsure: Capirai.... io ho già raggiunto la Q. 101!!!! :woohoo:
Veramente qui è necessaria davvero La carica dei 101 , ( ma non dei cani), ma di gente veramente..... in xxxx ta!
Basta ! Vi saluto tutti..... e..... Buona Notte !

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

08/08/2014 17:36#3611 da Cesy
Risposta da Cesy al topic Comparto SCUOLA Esodati 4^ Salvaguardia

marietta ha scritto: Carissima, anch'io sono nella tua identica situazione sia come requisiti contributivi che come risposta numero verde.
Tuttavia mi chiedo: se certificano le posizioni solo per 1200 salvaguardati che maturano il requisito al 31 agosto 2012 noi altri della scuola ( magari facenti parte dei 1300 che maturano i requisiti al 31 agosto 2013 quando ci mandano in pensione? Al 1 settembre 2015?
Non mi sembra un trattamento equo per tutti i beneficiari accertati.


Se mi mandassero in pensione a settembre 2015 (a quella data andrei anche per la legge fornero) potrei andare in congedo biennale per la 104 dal 1° settembre 2014, infatti al Patronato mi hanno detto che con la legge pre-fornero non ci sarebbero penalizzazioni per le pensioni anticipate (e quindi anche per il congedo biennale!) B)

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

08/08/2014 17:19#3610 da niarina
Risposta da niarina al topic Comparto SCUOLA Esodati 4^ Salvaguardia
Vorrei gentilmente sapere se dopo il ricevimento della lettera della DTL avete fatto altre domande tramite Web al'Inps. Parlate di numeri di protocollo, a quale domanda si riferiscono? Io ho presentato domanda tramite il patronato Inas , ho poi ricevuto la lettera positiva della DTL ma nessuno mi ha detto di fare altro.Ho inviato mail al'INPSP per avere notizie allegando anche la risposta della dtl ma non ho avuto risposte. Sono molto in ansia perchè penso di non essere stata seguita bene dal patronato.(ho maturato quota 96 con 35 anni il 31/08/2012).

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

08/08/2014 16:05#3605 da marietta
Risposta da marietta al topic Comparto SCUOLA Esodati 4^ Salvaguardia
Carissima, anch'io sono nella tua identica situazione sia come requisiti contributivi che come risposta numero verde.
Tuttavia mi chiedo: se certificano le posizioni solo per 1200 salvaguardati che maturano il requisito al 31 agosto 2012 noi altri della scuola ( magari facenti parte dei 1300 che maturano i requisiti al 31 agosto 2013 quando ci mandano in pensione? Al 1 settembre 2015?
Non mi sembra un trattamento equo per tutti i beneficiari accertati.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

08/08/2014 15:54#3602 da ercolani.enrico
Risposta da ercolani.enrico al topic Comparto SCUOLA Esodati 4^ Salvaguardia
:unsure: Sono felicissimo X tutti i1200 "sistemati", ma io, Cesy, non so' se deprimermi ulteriormente :sick: visto che raggiungo i 40 anni nel novembre 2013, ( 2 mesi dopo di Te), e..... dal 31/08/2012 alla mia data, rimangono solo 1.300 posti! :evil: Di solito sono sempre Ottimista :lol: ma in questa situazione, :unsure: e' dura pensare di farcela...... considerando tutte le 104 degli altri settori!

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati