× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

Comparto SCUOLA Esodati 4^ Salvaguardia

06/08/2014 10:51#3488 da giorgione
Risposta da giorgione al topic Comparto SCUOLA Esodati 4^ Salvaguardia
Molto bene Cesy, grazie dell'aggiornamento...

Collaboro con il patronato INAS di Padova

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

05/08/2014 20:07#3468 da Cesy
Risposta da Cesy al topic Comparto SCUOLA Esodati 4^ Salvaguardia
Questa la risposta arrivata oggi alla mia richiesta di informazioni sulla graduatoria:

"Gentile Sig.a A., al momento stanno partendo le lettere solo per coloro che hanno data di perfezionamento dei requisiti al 31/08/2012 (circa 1200 posizioni), non abbiamo altre indicazioni per gli ulteriori posti. Distinti saluti. L'operatore Lucia Giro. 4300"
Ringraziano per il messaggio: giorgione

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

05/08/2014 14:25 - 05/08/2014 14:28#3455 da antonella788
Risposta da antonella788 al topic Comparto SCUOLA Esodati 4^ Salvaguardia
Questa mattina sul sito INPS ho trovato nella sezione richieste presentate la richiesta con la dicitura "pensioni da web-dom"; come negli altri casi, cliccando sul numero della richiesta, si apre una pagina bianca e cliccando a fianco si apre una pagina con scritto "dati non disponibili". Come è stato richiesto da qualcuno comunico la mia decorrenza pensionistica con i requisiti pre-fornero: 1 settembre 2013. Forse questa procedura è il primo passo per fare poi la graduatoria....? Il percorso che ho seguito è il seguente inps (home page) - servizi per il cittadino - pin - fascicolo previdenziale del cittadino - prestazioni - richieste presentate
Saluti a tutti

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

05/08/2014 13:22#3450 da giorgione
Risposta da giorgione al topic Comparto SCUOLA Esodati 4^ Salvaguardia

ercolani.enrico ha scritto: B) Chiediamo. ai moderatori. se sia possibile redigere una domanda ad hoc, entro il 15 agosto, anche sottoforma di dichiarazione di atto Notorio, da inviare sia a MIUR che all' INPS, pec e\o racc. R.R. dove si chiede una deroga d' uscita appena si conosce l'esito della 4^ salvaguardia, considerato che il ritardo INPS causerebbe una palese violazione rispetto ai dettami di una legge dello stato! :evil: n[aloga comunicazione redatta da un legale del patronato, alla corte Europea, e per conoscenza ai ns/ politici! CHE NE DITE?


Enrico io credo che si possa fare. Ma non mi aspetterei che inps acceleri dopo tale azione. I problemi all'inps li conoscono molto bene ma il punto è che finchè non interviene un giudice con una sentenza all'Inps se ne infischiano altamente.

Vi ricordo che molti in questi anno hanno agito in via legale per avere i propri diritti tutelati. C'è stata una importante sentenza del tribunale di perugia, lo apprendo da Pensioni Oggi, che ha dichiarato illegittimo il paletto della mancanza di rioccupazione per la prima salvaguardia. www.pensionioggi.it/notizie/previdenza/e...tato-rioccupato-8876

E' ora qualcuno inizierà a fare causa all'Inps per quella circolare che ha ristretto l'applicazione dell'opzione donna in favore di coloro che hanno maturato un diritto a pensione entro il 31.12.2015 (e non la decorrenza). Anche questa è stata una norma illegittima che mira a scoraggiare l'esercizio di un proprio diritto riconosciuto da un atto di fonte primaria (la legge) che non può essere stravolto da un provvedimento di rango secondario.

E' l'ABC del diritto....ma qualcuno pare lo abbia dimenticato

Collaboro con il patronato INAS di Padova

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

04/08/2014 09:24 - 04/08/2014 09:25#3409 da Cesy
Risposta da Cesy al topic Comparto SCUOLA Esodati 4^ Salvaguardia
Ho trovato su internet questo articolo in riferimento alla scritta che troviamo da alcuni giorni sul sito INPS: pensioni da web-dom

www.ipsoa.it/documents/lavoro-e-previden...zione-delle-pensioni

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

04/08/2014 00:41#3408 da ercolani.enrico
Risposta da ercolani.enrico al topic Comparto SCUOLA Esodati 4^ Salvaguardia
B) Chiediamo. ai moderatori. se sia possibile redigere una domanda ad hoc, entro il 15 agosto, anche sottoforma di dichiarazione di atto Notorio, da inviare sia a MIUR che all' INPS, pec e\o racc. R.R. dove si chiede una deroga d' uscita appena si conosce l'esito della 4^ salvaguardia, considerato che il ritardo INPS causerebbe una palese violazione rispetto ai dettami di una legge dello stato! :evil: n[aloga comunicazione redatta da un legale del patronato, alla corte Europea, e per conoscenza ai ns/ politici! CHE NE DITE?

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati