× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

Comparto SCUOLA Esodati 4^ Salvaguardia

19/07/2014 21:15#2939 da Cesy
Risposta da Cesy al topic Comparto SCUOLA Esodati 4^ Salvaguardia
Anche a me è successo che non mi faceva accedere e mi diceva "soggetto non abilitato per questo servizio" e me lo ha risolto l'INPS territoriale di zona facendo gli opportuni controlli. :woohoo:
Ma a te la scuola non ha fatto i PA04?

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

19/07/2014 17:41#2932 da francesca52
Risposta da francesca52 al topic Comparto SCUOLA Esodati 4^ Salvaguardia
richiesta diaiuto rivolta a Cesy e a tutti gli amici del comparto scuola

da qualche tempo andando sul sito inps trovo al mio nome "soggetto senza righe contributive"
vado allora alla voce ex-inpdap e trovo" soggetto non abilitato per questo servizio"
vado ad una sede territoriale inps e mi dicono che con l'accorpamento dei due enti non ci capiscono ancora nulla
vado alla sede provinciale inps di bari ove mi rivolgo al funzionario inpdap e mi dice di stare tranquilla tanto al momento debito vengono richiesti i dati all'USR ...e quindi
NULLA di scritto e certificato
in attesa ,forse vana, di riscontri alla domanda prodotta per la IV salvaguardia (60 anni e 45 giorni di eta' e 37 di contributi a dicembre 2012) vado ad un caf che mi spedisce all'ex provveditorato.
conclusione i calcoli della mia situazione contributiva devo farmeli da me sulle dita ,niente di certificato
che cosa deve fare un cittadino?
come contestare eventualmente una esclusione dalla graduatoria della IV salvaguardia?

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

19/07/2014 16:33#2929 da gino
Risposta da gino al topic comparto scuola quarta salvaguardia
Enrico c'è poco da valutare, è uno sdegno. Parli di 1000 persone che beccano 13-15mila euro netti al mese tra diaria indennità e roba varia. Per me dovrebbero prendere quanto un normale dipendente pubblico che se arriva a 2mila euro netti è tanto. Bah, sarò un populista ma quando vedi come hanno lavorato in questi ultimi anni ti metti le mani nei capelli.

Poi non capisco perchè non vogliono abolire completamente il Senato... bah

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

19/07/2014 12:32#2920 da Cesy
Risposta da Cesy al topic comparto scuola quarta salvaguardia
Ogni tanto esce dal mare una punta dell' iceberg, ma quello che sta sotto non si vede!!!!!
La gente comune si in.....za ma tutto poi ritorna come prima, anzi dell'iceberg non si vede più nemmeno la punta!!!! :evil: :evil: :evil:

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

19/07/2014 11:56#2916 da ercolani.enrico
Risposta da ercolani.enrico al topic comparto scuola quarta salvaguardia
:evil: Carissimi del comparto Scuola,

Vi allego l'articolo integrale di Ieri......
Fate poi le Vs/ valutazioni :blush: :oops: :sick:

Questo messaggio ha un file allegato.
Accedi o registrati per visualizzarlo.

Ringraziano per il messaggio: giorgione

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

18/07/2014 23:47#2904 da ercolani.enrico
Risposta da ercolani.enrico al topic comparto scuola quarta salvaguardia
Per essere sicuro che fosse letta, l'ho inviata sia a:

<Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.>


ma anche a:

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. :evil: :evil: :evil:

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati