× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

Comparto SCUOLA Esodati 4^ Salvaguardia

25/07/2014 20:42#3133 da giorgione
Risposta da giorgione al topic QUARTA SALVAGUARDIA domanda di pensione
Pizza anche a me sembra molto strana questa cosa. Qui in Veneto non ci sono indicazioni in tal senso.

Non credo però che l'ente che ti ha chiesto questo adempimento abbia processato la tua posizione e quindi credo che non abbia ancora vagliato il vincolo della decorrenza ai fini della quarta salvaguardia. Però ovviamente tutto può essere.

Segui le istruzioni dell'istituto magari esce qualche sorpresa :P . Ovviamente tienici informati perchè è molto interessante la vicenda....

Collaboro con il patronato INAS di Padova
Ringraziano per il messaggio: pizzaconpatate

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

25/07/2014 20:00#3132 da pizzaconpatate
Risposta da pizzaconpatate al topic QUARTA SALVAGUARDIA domanda di pensione
Sono curiosa di sapere cosa ne pensano in proposito i nostri moderatori...

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

25/07/2014 18:13#3131 da Handy
Risposta da Handy al topic QUARTA SALVAGUARDIA domanda di pensione
L'inps ha la credibilità di una banconota da 7 Euro, o del ritrovamento di una radiolina a galena appartenuta a Napoleone, o dello smartphone di Alessandro Magno…….

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

25/07/2014 17:34#3130 da gino
Risposta da gino al topic QUARTA SALVAGUARDIA domanda di pensione
Pizza all'Inps stanno fuori!!! :( Qua siamo impazziti!!! A me hanno detto invece di non farla!!! E' lo ha detto l'inps!!! nonostante io la decorrenza la rispetto ampiamente!!!

Magari forse la "salveranno" e ti faranno uscire automaticamente con la prossima salvaguardia. Bah!!

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

25/07/2014 15:49#3127 da pizzaconpatate
Risposta da pizzaconpatate al topic QUARTA SALVAGUARDIA domanda di pensione
Carissimi tutti,oggi l'INPS mi ha "invitata" a presentare,on line,domanda di pensione ordinaria,ai fini della 4 salvaguardia!Seguitemi,perchè non è facile spiegare!
Premetto che dopo aver inoltrato istanza alla DTL,ho presentato domanda di pensione cartacea, subordinata all'esito della salvaguardia stessa,alla scuola da cui dipendo,che l'ha tenuta in giacenza, come da disposizioni INPS!
Non capisco poi perché debba presentare una domanda di pensione per la 4 salvaguardia,visto che,a posteriori,vengo a conoscenza del fatto che NON rientrerei fra i potenziali beneficiari a causa della finestra di scorrimento di 12 mesi, che mi fa slittare la decorrenza a novembre 2015!Vi prego di aiutarmi a capire....39 anni di servizio e 61 anni di età ad agosto 2014, significa che sono fuori,ma allora perché l'INPS mi consiglia di fare domanda di pensione prima possibile?

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

25/07/2014 15:30#3126 da ercolani.enrico
Risposta da ercolani.enrico al topic Comparto SCUOLA Esodati 4^ Salvaguardia
:woohoo: bravissima Cesarina,e... Gino, Handy, Non perdiamoci d'animo e... battiamo ancora, continuamente, "il ferro quando è caldo!" :lol:
Già la risposta dell'On. Mariani, se non è un'ipocrita, è un grande segno che si stanno dando da fare!
Naturalmente Gino, molti si lavano le mani scaricando colpe ad altri ( governo - INPS), ma nel Ns/ caso, le responsabilità sono di TUTTI ! Anche di coloro che danno colpe agli altri...... e non pungolano le istituzioni continuamente, quando sono tardive ed inefficienti :evil:
Sono puntuali solo quando Si accreditano i loro "lauti" stipendiucci :sick:

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati